29 agosto 2015 18:38

Un camion è stato intercettato nella mattinata di venerdì in Austria con 26 migranti a bordo, tra cui tre bambini che sono stati ricoverati in condizioni critiche a causa della disidratazione. “I bambini sono stati ricoverati a causa delle loro condizioni di salute estremamente gravi. I medici hanno indicato che sono curati per una pesante disidratazione” ha riferito la polizia austriaca in un comunicato.

L’autista, un cittadino romeno di 29 anni, è stato arrestato dopo un inseguimento. Il camion è stato fermato a St. Peter am Hart, vicino al confine con la Germania. I bambini, che sono ancora ricoverati nell’ospedale di Braunau ma sarebbero ormai fuori pericolo, erano in uno stato di stordimento a causa della mancanza di acqua e del caldo.

Solo un giorno prima, giovedì, sempre in Austria era stato trovato un camion fermo sull’autostrada A4, non lontano dal confine con l’Ungheria, con a bordo i corpi di 71 profughi tra cui quattro bambini. Si pensa che le vittime provenissero da Siria e Afghanistan.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it