04 settembre 2016 11:04

Circa 120mila fedeli hanno riempito piazza San Pietro per assistere alla messa per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, fondatrice dell’ordine delle Missionarie della carità e premio Nobel per la pace nel 1979.

Due missionarie della carità a Piazza San Pietro, in Vaticano, per la messa di canonizzazione della fondatrice del loro ordine, Madre Teresa. (Stefano Rellandini, Reuters/Contrasto)

Papa Francesco si è riferito alla nuova santa come a un “esempio da imitare nella carità e nell’attenzione ai poveri”. Al termine della cerimonia viene offerta la pizza a 1.500 persone nell’atrio dell’aula Paolo VI, sempre in Vaticano.

Alcune suore dell’ordine delle Missionarie della carità seguono nella casa madre di Calcutta la diretta della cerimonia che ha fatto di Madre Teresa l’ultima santa della chiesa cattolica, il 4 settembre 2016. (Dibyangshu Sarkar, Afp)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it