27 settembre 2013 15:40

Paul Krugman non twitta. Va bene, forse questa non è una notizia. Però l’economista e premio Nobel statunitense ha un blog molto seguito, e c’è chi gli ha chiesto perché abbia deciso (per ora) di non farsi sentire anche su Twitter, dove pure tanti suoi colleghi economisti scrivono e commentano, e dove ha un account da cui si limita a rilanciare i post del suo blog e gli articoli che scrive per il New York Times.

“No, una riflessione in 140 caratteri su quello che ho appena mangiato, o roba del genere, no. Perché? Un motivo è che ho di meglio da fare. Un altro è che non penso che le mie reazioni immediate a quello che succede siano particolarmente interessanti”.

In questo sembra essere d’accordo con Warren Buffett. Durante un incontro alla Georgetown University di Washington, l’imprenditore miliardario ha dato un prezioso consiglio agli studenti: “È un terribile errore pensare di dover avere un’opinione su tutto”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it