Immagini
Daniel Berehulak, Th​e New York Times/Contrasto

Degna sepoltura

Buča, Ucraina
12 aprile 2022

Un uomo osserva dove sarà sepolta la madre, morta il 9 aprile a Buča dopo essere sopravvissuta sotto i bombardamenti per più di un mese, senza riscaldamento ed elettricità. La cittadina, alle porte di Kiev, è stata liberata dall’esercito ucraino il 1 aprile, dopo essere rimasta per venti giorni sotto il controllo delle forze di Mosca. In seguito alla ritirata dei soldati russi, in diverse località intorno alla capitale sono stati scoperti centinaia di cadaveri di civili, uccisi durante l’occupazione e spesso sepolti in fosse comuni.

Aldair Mejia, Epa/Ansa

Repressione

Lima, Perù
5 aprile 2022

Un poliziotto durante una manifestazione nella capitale peruviana. Il presidente di centrosinistra Pedro Castillo ha imposto il coprifuoco di un giorno a Lima e nella città portuale di Callao, ma migliaia di persone sono scese in piazza lo stesso per protestare contro l’aumento del prezzo della benzina e dei prodotti alimentari, e per chiedere le sue dimissioni. Il 7 aprile, di fronte al dilagare delle manifestazioni, il governo ha dichiarato un mese di stato d’emergenza e ha autorizzato i militari a pattugliare le strade.

Fazry Ismail, Epa/Ansa

Volo libero

Kuala Lumpur, Malaysia
10 aprile 2022

Una sessione di volo libero nella capitale malaysiana organizzata dal gruppo Kuala Lumpur freefly, che riunisce i proprietari di ara, un genere di pappagalli che comprende specie in via di estinzione. Questi pappagalli sono molto intelligenti e in cattività posso avere problemi, tendono a strapparsi le piume, a mordere e a strillare.

Articolo precedente

Sommario
Democrazia
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.