Compiti a casa: immagina come sarebbe la vita se cancellassi, almeno in parte, una tua grande paura.
T’invito a farti ispirare da questa riflessione dell’artista Pablo Picasso: “Faccio sempre quello che non sono capace di fare per poter imparare a farlo”. La mancanza di esperienza non è da considerare imbarazzante, ma è una porta d’ingresso. Invece di aspettare di sentirci pronti, preparati e sicuri, suggerisce di entrare in territori in cui procedere per tentativi. Il disagio potrebbe portare una crescita gratificante. Ti sfido a chiederti se esiste una capacità o un’abilità che vorresti acquisire, ma sei troppo timido o esitante per provarle. Fai piccoli passi imperfetti in quella direzione, confidando che ognuno ti insegnerà a fare ciò che sembrava impossibile.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati