Come aiutare la popolazione in Nepal

Diverse organizzazioni umanitarie hanno lanciato un appello di raccolta fondi per garantire sostegno alla popolazione in Nepal. Sono più di sei milioni i cittadini coinvolti dai danni del sisma

La tecnologia al servizio dell’emergenza in Nepal

Secondo le Nazioni Unite sono almeno quattromila le vittime del terremoto in Nepal, e sei milioni di persone sono state in qualche modo colpite dal sisma. Alcune aziende e associazioni hanno messo a disposizione la loro tecnologia per sostenere gli sforzi delle organizzazioni nel coordinamento degli aiuti.

Come aiutare la popolazione in Nepal

Il terremoto che ha colpito il Nepal tra il 25 a il 26 aprile, con due scosse di 7,9 e 6,7 gradi, ha distrutto villaggi, causato il crollo di numerose case e monumenti nella capitale Kathmandu. Secondo l’ultimo bilancio i morti sarebbero almeno 3.800, i feriti più di seimila. Migliaia di persone sono ancora sotto le macerie e ai superstiti non è garantito l’accesso ai servizi essenziali.

Le organizzazioni umanitarie sono già sul posto per aiutare la popolazione. Una lista delle ong che si possono sostenere con una donazione:

pubblicità
Sostieni il giornalismo indipendente
Se ti piace il sito di Internazionale, aiutaci a tenerlo libero e accessibile a tutti con un contributo, anche piccolo.