10 dicembre 2014 11:54

Il cardellino di Donna Tartt ha vinto il Pulitzer ed è stato elogiato dalla giuria del premio come romanzo “che stimola la mente e tocca il cuore”, ma il 55 per cento degli utenti che lo ha scaricato come ebook sul lettore Kobo non è riuscito ad arrivare alla fine del libro.

I dati forniti dall’azienda mostrano che anche se Il cardellino è al 37° posto nella classifica delle loro vendite 2014, è stato letto fino alla fine solo dal 44,4 per cento dei lettori di Kobo del Regno Unito.

Nello stesso modo, Twelve years a slave, il libro di Solomon Northup da cui è stato tratto il film omonimo, è stato un successo altrettanto sopravvalutato. Era nono nella loro classifica delle vendite, ma dei lettori britannici che lo hanno comprato, solo il 28,2 per cento è riuscito a leggerlo fino all’ultima pagina.

Il libro che ha suscitato il maggiore interesse, sebbene sia stato poco venduto, è stato Rotten to the core, di Casey Kelleher, un thriller auto pubblicato, e letto per intero dall’83 per cento dei lettori. The Guardian

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it