23 giugno 2015 15:23

Il porto di Calais è chiuso da stamattina a causa dello sciopero dei lavoratori della MyFerryLink, la società che gestisce i collegamenti in traghetto dal porto francese al porto britannico di Dover.

I manifestanti hanno organizzato blocchi autostradali e picchetti di protesta, impedendo ad alcune navi di attraccare dalle prime ore del giorno. I lavoratori della MyFerryLink protestano perché temono di perdere il lavoro dopo che la loro azienda è stata venduta senza preavviso alla Dfds dalla società Eurotunnel. L’autostrada A16 è stata bloccata da barricate e incendi, così come l’Eurotunnel, il canale sotto alla Manica. La polizia è intervenuta per sgomberare i blocchi e due manifestanti sono rimasti feriti.

Alcuni migranti hanno approfittato del rallentamento del traffico per salire a bordo dei rimorchi di alcuni camion in transito verso il Regno Unito e la polizia è intervenuta inseguendoli e picchiandoli.

La polizia disperde dei migranti che provavano a salire sui camion bloccati nell’autostrada A16, in Francia. (Philippe Huguen, Afp)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it