27 luglio 2015 15:07

Il 25 luglio 2015 sono state pubblicate delle immagini inedite scattate dentro la Casa Bianca e a Camp David dopo l’attentato alle torri gemelle, l’11 settembre del 2001. Le foto sono state chieste e ottenute dalla documentarista Colette Neirouz Hanna, che si è appellata alla Freedom of information act, la legge statunitense sulla libertà d’informazione.

Le immagini, scattate da David Boher, uno dei fotografi della Casa Bianca, mostrano l’ex presidente statunitense George W. Bush, l’ex vicepresidente Dick Cheney, l’allora first lady Laura Bush, la moglie di Cheney Lynne Cheney e altri componenti dell’amministrazione che reagiscono alla notizia dell’attentato mentre si trovavano in un bunker sotto la Casa Bianca, in un rifugio a Camp David e in altri luoghi che non possono essere rivelati per ragioni di sicurezza.

Qui tutte le foto che sono state pubblicate su Flickr.

L’ex vicepresidente Dick Cheney segue la notizia dell’attacco alle Torri gemelle nel suo studio. (David Bohrer, US national archives)
L’ex presidente statunitense George W. Bush e l’ex vicepresidente Dick Cheney al Peoc, la sale presidenziali per le operazioni d’emergenza della Casa Bianca, l’11 settembre 2001. (David Bohrer, US national archives)
I membri dell’amministrazione Bush discutono al Peoc. (David Bohrer, US national archives)
L’ex presidente statunitense George W. Bush e l’ex vicepresidente Dick Cheney al Peoc. (David Bohrer, US national archives)
L’ex vicepresidente Dick Cheney e sua moglie arrivano a Camp David. (David Bohrer, US national archives)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it