23 ottobre 2015 17:20

Il video girato da Xavier Dolan del nuovo singolo di Adele, Hello

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

È uscito il video di Hello, il nuovo singolo di Adele. Il brano anticipa l’album 25 (che sarà in vendita dal 20 novembre) ed è il primo inedito dell’artista britannica dal 2012, quando interpretò la sigla del film di James Bond Skyfall vincendo l’Oscar per la migliore canzone. Il video è ambientato nelle campagne vicino a Montréal ed è firmato dal regista canadese Xavier Dolan (Mommy, Laurence Anyways), che nel 2014 vinse il premio della giuria a Cannes e quest’anno era tra i giurati del festival. Insieme ad Adele compare Tristan Wilde, che aveva recitato nelle serie 90210 e The Wire.

L’ultimo disco di Adele risaliva al 2011: 21 ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato il disco più venduto nel decennio nel Regno Unito, con 4,75 milioni di copie. Oltre all’Oscar, la cantante soul – che oggi ha 27 anni – è l’artista britannica che ha venduto più dischi nel 21° secolo e ha ottenuto tantissimi riconoscimenti, tra cui il titolo di migliore artista dell’anno 2011 per Billboard e l’iscrizione tra le donne più influenti del mondo secondo Time.

Nel 2012, nel giorno in cui le assegnarono sei Grammy, annunciò di volersi allontanare dalle scene “per quattro o cinque anni, per essere felice e fare finalmente un disco allegro”. In questo periodo, oltre a una pausa forzata per problemi alle forze vocali, Adele ha fatto un figlio.

Il 18 ottobre scorso è andato in onda nel Regno Unito uno spot durante l’edizione britannica del talent show X Factor con un teaser del nuovo singolo, in cui si potevano ascoltare trenta secondi di Hello.

Il 21 ottobre è stata la volta di un annuncio su Twitter che confermava, per il 20 novembre, l’uscita del terzo album intitolato 25 (Adele ha chiamato i suoi dischi come l’età che aveva quando ha cominciato a scriverli, 18, 21, 25). “Mi spiace che ci sia voluto tanto tempo ma, come si dice, nel frattempo ho vissuto”, ha scritto l’artista.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

La tracklist di 25 anticipata da Billboard

1. Hello
2. Send my love (To your new lover)
3. I miss you
4. When we were young
5. Remedy
6. Water under the bridge
7. River Lea
8. Love in the dark
9. Million years ago
10. All I ask
11. Sweetest devotion

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it