08 aprile 2013 13:05

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Loro si chiamano The National e, per chi non li conoscesse, sono un gruppo rock che viene dall’Ohio. Ma da tanti anni vivono a Brooklyn, un posto che per il cantante Matt Berninger e i suoi compagni è diventata una seconda casa. Sono qualcosa a metà strada tra i Joy Division, gli Interpol e cantautori come Nick Cave e Leonard Cohen.

Questa canzone si intitola Demons e anticipa il nuovo album Trouble will find me, che uscirà in tutti i negozi il 20 maggio.

Fino ad oggi i National hanno pubblicato cinque album. Almeno due di questi davvero belli: Alligator, uscito nel 2005, e Boxer, pubblicato nel 2007. Nel 2008, la loro canzone Fake empire è diventata la colonna sonora della campagna elettorale di Barack Obama.

Le immagini che si vedono nel video di Demons sono state realizzate dall’artista Azar Kazimir. I National, tra l’altro saranno in Italia tra fine giugno e inizio luglio per due concerti a Roma e Milano.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it