PROTAGONISTI


Annamaria Testa

Annamaria Testa
È una giornalista italiana, esperta di comunicazione e creatività. Scrive su nuovoeutile.it, sito di teorie e pratiche della creatività. Collabora con Internazionale. Ha pubblicato un libro di racconti, Leggere e amare (Feltrinelli, 1993) e diversi saggi su creatività, comunicazione, scrittura: La parola immaginata (Pratiche, 1988, n.e. 2000), Farsi capire (Rizzoli, 2000, n.e. 2009), La pubblicità (Il Mulino, 2003), Le vie del senso (Carocci, 2004), La creatività a più voci (Laterza, 2005), La trama lucente (Rizzoli, 2010) e Minuti scritti (Rizzoli 2013).

Su Twitter: @NuovoeUtile

Annamaria Testa is an Italian journalist expert in communication and creativity. With the company Progetti Nuovi she promotes strategic interventions and communication projects for companies and institutions. She is a regular contributor to Internazionale.
Sabato 3 Ott 2020 • 16.00

Nel contagio

Il mondo di fronte all’emergenza sanitaria più importante della nostra epoca

Paolo Giordano
scrittore
dialoga con
Annamaria Testa
esperta di comunicazione

L’epidemia di covid-19 sembra essere l’emergenza sanitaria più importante della nostra epoca. Ci svela la complessità del mondo che abitiamo, delle sue logiche sociali, politiche, economiche, interpersonali e psichiche. E ci richiede uno sforzo di fantasia per combatterla.

Tutto esaurito

Domenica 4 Ott 2020 • 09.30

Il coltellino svizzero

Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia

Annamaria Testa
esperta di comunicazione
dialoga con
Giovanni De Mauro
Internazionale
Consumazione obbligatoria. L’ingresso all’evento sarà gestito direttamente nella location in base all’ordine di arrivo e ai posti disponibili.

Mai come oggi abbiamo avuto bisogno di un nuovo, ideale coltellino svizzero per poter di volta in volta avvitare un pensiero, limare una percezione, stappare un punto di vista originale. Perché esplorare nuovi orizzonti è diventata una necessità.

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a:

Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.