PROTAGONISTI


Eleonora Sacco

Eleonora Sacco
È un’autrice italiana. Scrive di viaggi e cura il blog painderoute.it. Dal 2019 organizza e accompagna viaggi nei Balcani, in Caucaso, Asia Centrale e Sud-Occidentale. È esperta di minoranze etniche dell’ex Urss e di patrimonio artistico e architettonico sovietico. È autrice, insieme a Angelo Zinna, dei podcast Cemento (2019-2021) e Kult (2023). Ha scritto Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici (​​Enrico Damiani Editore 2020).

Twitter: @painderoute

Eleonora Sacco is an Italian author. She works as a tour guide and travel consultant, with a focus on the areas of Balkans, Caucasus, Central and Southwest Asia. She’s an expert in ethnic minorities of the former USSR and Soviet artistic and architectural heritage. She is co-author of the podcasts Cemento (2019-2021) and Kult (2023).  
Sabato 30 Set 2023 • 16.45

Kult

Eleonora Sacco e Angelo Zinna
In Italiano
Ingresso con tagliando

In un piccolo comune della provincia di Reggio Emilia, Cavriago, c’è un busto di Lenin forgiato da un gruppo di operai di Luhansk, in Ucraina, nel 1922. La sua incredibile storia è solo una delle tante ramificazioni di un’idea che ha cambiato il mondo. E l’ha riempito di migliaia di statue di Lenin, che sono cadute o che non vogliono cadere.

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.