NUOVE NOTIZIE

PROTAGONISTI
NUOVE NOTIZIE

Goffredo Fofi

È un giornalista e critico teatrale, cinematografico e letterario. È stato animatore di riviste storiche come Quaderni Piacentini, Ombre rosse, Linea d’ombra e La terra vista dalla Luna. Dirige la rivista culturale Lo Straniero, è consulente editoriale e collabora con diversi giornali, tra cui Internazionale. Il suo ultimo libro è Totò. L’uomo e la maschera (Minimum Fax 2017), scritto con Franca Faldini.

Goffredo Fofi is an Italian essayist, journalist and author. He is the current editor-in-chief of the literary magazine Lo Straniero. He writes a weekly column for Internazionale.

Goffredo Fofi

Sabato 30 Settembre 2017
  • 12.00

Libri - Stranieri su un molo

Viaggi e migrazioni nell’Asia della postmodernità
Goffredo Fofi
giornalista e critico
dialoga con
Tash Aw
scrittore anglomalese
In italiano e inglese, traduzione consecutiva

Gli stranieri del titolo sono i nonni dell’autore, arrivati negli anni venti a Singapore dalla Cina. A partire dalla storia familiare, fatta di migrazioni e adattamento, Aw traccia il ritratto di un’Asia tra passato e futuro.

Domenica 1 Ottobre 2017
  • 12.00

Libri - I soldati delle parole

Il potere del linguaggio per arginare violenza e terrorismo
Goffredo Fofi
critico
dialoga con
lo scrittore olandese
Frank Westerman
In italiano e inglese, traduzione consecutiva

È possibile arginare la violenza con le parole? Un saggio narrativo per comprendere il potere del linguaggio e indagare i cambiamenti del terrorismo moderno che ne hanno complicato l’interazione con il suo avversario per eccellenza, lo stato.

pubblicità