PROTAGONISTI


Hanne Ørstavik

Hanne Ørstavik

È una scrittrice norvegese. È nata a Tana, nell’estremo nord della paese. Ha scritto tredici romanzi, oltre a saggi, traduzioni e testi teatrali. Ha vinto numerosi premi ed è stata tradotta in ventisei lingue. Il suo ultimo romanzo è A Bordeaux c’è una grande piazza aperta (Ponte alle Grazie 2018).

Hanne Ørstavik is a Norwegian writer, playwright, essayist and translator.

Sabato 6 Ott 2018 • 16.30

Con voce di donna

Perché certe persone si innamorano proprio di chi le fa soffrire? Cosa ci fa avvicinare agli altri e cosa ce ne allontana?

Daria Bignardi
parla di
Storia della mia ansia
con Hanne Ørstavik autrice di
A Bordeaux c’è una grande piazza aperta
Introduce e modera
Rosella Postorino
scrittrice

In italiano

Storia della mia ansia
Lea odia l’ansia perché sua madre ne era devastata, ma crescendo si rende conto di non poter sfuggire allo stesso destino. Nella sua vita irrompono una malattia e nuovi incontri, che lei accoglie con curiosità, quasi con allegria: nessuno è più di buon umore di un ansioso, di un depresso o di uno scrittore, quando gli succede qualcosa di grosso.
(Mondadori 2018)

A Bordeaux c’è una grande piazza aperta
È possibile incontrare l’altro, incontrare se stessi, essere vicini, essere vivi insieme? Un romanzo che sonda le profondità del desiderio, del corpo, della carne e dell’anima. E osserva i movimenti che ci fanno avvicinare agli altri e che ce ne allontanano.
(Ponte alle grazie 2018)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a: