PROTAGONISTI


Joe Sacco

Joe Sacco è un giornalista e un autore di fumetti statunitense. È nato a Malta nel 1960 ed è cresciuto tra l’Australia e gli Stati Uniti. Con la graphic novel Palestina. Una nazione occupata (Mondadori 2002) ha vinto nel 1996 l’American Book Award. Ha pubblicato: Gaza 1956. Note ai margini della storia(Mondadori 2010), Gorazde. Area protetta (Mondadori 2006) e Neven. Una storia da Sarajevo (Mondadori 2007). Il suo ultimo libro è Tributo alla terra (Rizzoli Lizard 2020). Vive a Portland, in Oregon.



Joe Sacco is an American graphic novelist, journalist and author, born in 1960 in Malta. In 1996 he received the American Book Award for his graphic novel Palestine.
Sabato 3 Ott 2020 • 21.30

Tributo alla terra

Gli effetti devastanti dell’industria estrattiva nel Canada nordoccidentale

Joe Sacco (in streaming)
autore di fumetti
parla del suo libro con
Marina Forti
giornalista
In inglese, traduzione consecutiva

Prenota qui

Il popolo dei dene vive nel Canada nordoccidentale da tempo immemorabile. Per generazioni hanno vissuto seguendo le leggi della natura, sentendosi sempre figli della terra e mai suoi padroni. Fino a quando sono arrivate le industrie minerarie e petrolifere a sfruttare i loro territori.

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a:

Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.