PROTAGONISTI


Keegan Hamilton

Keegan Hamilton
È un giornalista statunitense. Si occupa di giustizia penale, droghe e criminalità organizzata. Ha lavorato come editore e corrispondente di Vice ed è autore del podcast Painkiller: America’s fentanyl crisis (2020), sul recente aumento di casi di dipendenza di oppioidi sintetici negli Stati Uniti. I suoi articoli sono stati pubblicati da The Atlantic, The Village Voice e BuzzFeed News.

Twitter: @keegan_hamilton

Keegan Hamilton is a North American journalist. He covers criminal justice, drugs, and organized crime. Working at Vice news he was the host and co-creator of the award-winning podcast series Painkiller: America’s fentanyl crisis (2020). 
Sabato 30 Set 2023 • 14.45

Painkiller

Keegan Hamilton
In inglese
Ingresso con tagliando

L’anno prima della pandemia di covid il fentanyl, un oppioide sintetico, ha ucciso più persone per overdose negli Stati Uniti di tutte le altre sostanze messe insieme. È una sostanza facile da produrre e da trasportare. È economica, e per questo circola molto, mischiata con altre droghe, nei quartieri più poveri delle grandi metropoli americane. Il reporter Keegan Hamilton ha parlato con produttori, spacciatori e consumatori per definire i confini di un fenomeno di dipendenza senza precedenti.

Sabato 30 Set 2023 • 18.30

Raccontare storie

con Radio 3 Mondo

Francesca Coin
sociologa
Keegan Hamilton
giornalista statunitense
Timothy Garton Ash
storico britannico
Sarah Jaffe
giornalista statunitense
Ben Smith
giornalista statunitense
Lorenzo Tugnoli
fotografo
Conduce Anna Maria Giordano
In italiano e inglese, traduzione consecutiva

Domenica 1 Ott 2023 • 14.00

FENTANYL

È un oppioide sintetico cento volte più potente della morfina e cinquanta volte più dell’eroina. Negli Stati Uniti è un ingrediente di molte droghe spacciate per strada e ogni anno uccide decine di migliaia di persone. Una crisi sanitaria che il governo non riesce ad arginare

Keegan Hamilton
giornalista statunitense 
intervistato da 
Alessio Marchionna
Internazionale 
In inglese, traduzione simultanea
Ingresso con tagliando

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.