PROTAGONISTI


Lorenzo Trombetta

Lorenzo Trombetta
È un giornalista e autore Italiano. È specializzato in storia contemporanea del Medio Oriente, con particolare attenzione alle questioni siriane e libanesi. Lavora come corrispondente a Beirut per l’ANSA;  segue l’attualità e le dinamiche politiche, socio-economiche e culturali a est del Mediterraneo per la rivista Limes. Il suo ultimo libro è Negoziazione e potere in Medio Oriente. Alle radici dei conflitti in Siria e dintorni. (Mondadori università, 2022).

Twitter: @trombettalorenz

Lorenzo Trombetta is an Italian journalist and author. He works as a correspondent for ANSA in Beirut and he writes on geopolitics for Limes. His last book is Negoziazione e potere in Medio Oriente. Alle radici dei conflitti in Siria e dintorni. (Mondadori università, 2022).
Sabato 1 Ott 2022 • 12.00

Negoziazione e potere in Medio Oriente

di Lorenzo Trombetta

con Francesca Gnetti
Internazionale
In italiano

La questione siriana, con le sue tante sfaccettature e rappresentazioni, è un laboratorio per comprendere l’intera area mediterranea alle prese con scommesse epocali che disegneranno le dinamiche politiche, sociali e culturali dei prossimi decenni.
(Mondadori Università 2022)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.