PROTAGONISTI


Maria Teresa Salvati 

Maria Teresa Salvati 
È una editor, scrittrice, docente e curatrice indipendente italiana. Si occupa principalmente di questioni ambientali e sociali. È caporedattore di Slideluck Editorial, una piattaforma per la fotografia contemporanea e il multimedia che promuove il cambiamento sociale. È co-autrice del simposio Visualizing Climate Change, in collaborazione con Ual (University of the Arts London), Climate Visuals e VII Foundation. È fondatrice e direttrice di Everythingisconnected, una piattaforma transdisciplinare che vuole concepire nuovi paradigmi di comunicazione del cambiamento climatico.

Maria Teresa Salvati is an independent Italian editor, writer, lecturer and curator. It mainly deals with environmental and gender issues. He is editor-in-chief of Slideluck Editorial, a platform for contemporary photography and multimedia that promotes social change. She is co-author of the Visualizing Climate Change symposium, in collaboration with Ual (University of the Arts London), Climate Visuals and VII Foundation. She is the founder and director of Everythingisconnected, a transdisciplinary platform that wants to conceive new paradigms for communicating climate change.
Venerdì 1 Ott 2021 • 18.00

La più grande storia dei nostri tempi

L’emergenza climatica dovrebbe essere al centro della preoccupazione di cittadini e governi. Qualche proposta per raccontarla in maniera efficace e creativa
Rossella Ferorelli
architetta 
Maria Teresa Salvati
Everything is connected/Slideluck Editorial
Giancarlo Sturloni
Greenpeace
Introduce e modera 
Stefano Liberti
giornalista
In italiano

Prenota qui
 
Sabato 2 Ott 2021 • 21.30

Tutto è connesso

Sostenibilità ambientale, salute, giustizia sociale: per una nuova narrazione della crisi climatica
Proiezione multimediale 
a cura di Maria Teresa Salvati
Everything is connected/Slideluck Editorial
con i fotografi
Pietro Lo Casto
Mattia Marzorati
Introduce
Elena Boille
Internazionale
In italiano

Prenota qui
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.