PROTAGONISTI


Martin Pollack

Martin Pollack

È uno scrittore e giornalista autriaco. È stato corrispondente per lo Spiegel da Vienna e Varsavia, tra il 1987 e il 1998. Il suo lavoro è stato premiato tra gli altri con l’Ehrenpreis des österreichischen Buchhandels für Toleranz in Denken und Handeln nel 2007 e con il Leipziger Buchpreis zur Europäischen Verständigung nel 2001. Ha tradutto dal polacco alcuni reportage di Kapuściński, facendolo conoscere nel mondo tedesco. Ha scritto Galizia. Viaggio nel cuore scomparso della Mitteleuropa (Keller 2017) e Il morto nel bunker che sarà ripubblicato in italiano da Keller a settembre 2018.

Martin Pollack is an Austrian journalist and writer. He won the Ehrenpreis des österreichischen Buchhandels für Toleranz in Denken und Handeln in 2007 and the Leipziger Buchpreis zur Europäischen Verständigung in 2001.

Sabato 6 Ott 2018 • 11.00

Il morto nel bunker

di Martin Pollack

L’autore dialoga con
Andrea Pipino
Internazionale

In inglese, traduzione consecutiva

Nel 2003 Martin Pollack parte alla ricerca del bunker in cui 56 anni prima è stato ritrovato il corpo del padre. Per fare i conti con il passato nazista della sua famiglia e del suo paese, l’Austria.
(Keller 2018)

Domenica 7 Ott 2018 • 16.30

Lo stato finzione

Dopo decenni di globalizzazione il nostro sistema politico è diventato obsoleto. Il risorgere dei nazionalismi è un segno del suo declino irreversibile 

Rana Dasgupta
scrittore e saggista britannico
Slavenka Drakulić
scrittrice e saggista croata
Ulrike Guérot
politologa tedesca
Martin Pollack
scrittore e giornalista austriaco

Introduce e modera
Marino Sinibaldi
Rai Radio3

In inglese, traduzione simultanea e in Lis
Ingresso con tagliando

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a: