PROTAGONISTI


Silvia Camporesi

Silvia Camporesi

È una fotografa italiana. Nel 2007 ha vinto il premio Celeste per la fotografia ed è stata tra i finalisti del Talent prize nel 2009 e del premio Terna nel 2010. Per oltre due anni ha viaggiato in Italia per lavorare al progetto Atlas Italiae, un atlante di luoghi fantasma e in stato di abbandono.

Silvia Camporesi is an Italian photographer. She won the Celeste award for photography in 2007, and was among the finalists of the Talent prize in 2009, and the Terna award in 2010. She has been travelling for two years working on the project Atlas Italiae, a map of abandoned places in Italy.

Venerdì 5 Ott 2018 • 16.00

Chi sono io?

Autoritratti e selfie, identità e reputazione. Quando le donne fotografano se stesse per trovare il loro posto nel mondo

Concita De Gregorio
dialoga con
Silvia Camporesi
fotografa
e con gli studenti del Liceo Roiti di Ferrara
Introduce
Chiara Baratelli
psicoanalista

In italiano
Ingresso con tagliando

Perché rivolgiamo l’obiettivo fotografico verso di noi? E perché sono soprattutto le donne a farlo? Una riflessione sull’autorappresentazione femminile attraverso cinque dialoghi con le giovani fotografe italiane Guia Besana, Silvia Camporesi, Anna Di Prospero, Simona Ghizzoni e Moira Ricci.

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a: