PROTAGONISTI


Simone Pollo

Simone Pollo
È un docente italiano. Insegna Etica e scienze del vivente e Bioetica all’Università di Roma Sapienza. Svolge attività didattica anche presso l’Università di Torino, la Universitat Autònoma de Barcelona e la Università Kardinal Stefan Wyszyński di Varsavia. I suoi interessi di ricerca riguardano le origini evoluzionistiche dell’etica, la filosofia della biologia e della scienza, le relazioni tra scienza e società, l’etica animale e l’etica ambientale. È autoredi diversi libri tra i quali La morale della natura (Laterza 2008); Umani e animali: questioni di etica (Carocci 2016) e Manifesto per un animalismo democratico (Carocci 2021).

Simone Pollo is Associate Professor of Moral Philosophy at the Department of Philosophy of Sapienza University of Rome, where he teaches “Ethics and Life Sciences” and “Bioethics”. He has also teaching appointments at the University of Turin, the Universitat Autònoma of Barcelona e the University Kardinal Stefan Wyszyński of Warsaw.
 
Sabato 2 Ott 2021 • 18.30

A zampa libera

Più di un milione di cittadini europei ha firmato una petizione per mettere fine all’uso delle gabbie negli allevamenti di animali. È ora di progettare nuovi modi per rispettare il benessere animale
Sean Gifford – in collegamento
Ciwf International 
Renata Pascarelli
Coop
Simone Pollo
Università di Roma La Sapienza 
Introduce e modera
Micaela Cappellini
Il Sole 24 Ore
In italiano e inglese, traduzione consecutiva

Prenota qui
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.