PROTAGONISTI


Stefano Pelaggi

Stefano Pelaggi
È uno storico, docente e ricercatore italiano. Collabora con il centro studi Geopolitica.info. Esperto di Taiwan, si occupa di identità e nazionalismi in Asia, di soft power e della proiezione cinese in Occidente. Il suo ultimo libro è L’isola sospesa (Luiss university press, 2022).

Twitter: @StefanoPelaggi

Stefano Pelaggi is an Italian historian, teacher and researcher. He is an expert of Asian identity and nationalisms, in particular of Taiwan.  
Domenica 2 Ott 2022 • 11.30

Le altre cine

Dai rapporti spesso tesi con Pechino alla difesa della democrazia, un racconto a più voci su Taiwan e Hong Kong.

Stefano Pelaggi
presenta
L’isola sospesa
e
Ilaria Maria Sala
presenta 
L’eclissi di Hong Kong 

Introduce e modera 
Luigi Spinola
giornalista
In italiano

L’isola sospesa
Dai pirati di Formosa al Sunflower Movement, dagli stretti legami con la cultura giapponese a quelli difficili e tesi con la vicina Cina, dalla ricchezza delle miniere di cobalto e silicio allo sviluppo della democrazia, le tante storie e anime che compongono l’arcipelago di Taiwan.
(Luiss University Press 2022)

L’eclissi di Hong Kong 
Venticinque anni dopo il passaggio di Hong Kong dal controllo britannico a quello cinese, una ricostruzione della topografia di questa città simbolo per scoprirne la storia cosmopolita e ibrida e la vita delle persone che la abitano.
(Add editore 2022)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.