PROTAGONISTI


Veronica Barassi

Veronica Barassi
È un’antropologa e docente universitaria italiana. Insegna Scienze della Comunicazione presso la Scuola di scienze umane e sociali dell’Università di San Gallo. Si occupa delle implicazioni sociali e politiche delle tecnologie dei dati e dell’intelligenza artificiale. E’ autrice di diversi articoli e libri, tra i quali Child | Data | Citizen: How Tech Companies are profiling Us from before Birth (MIT Press 2020) e I Figli dell’Algoritmo: Sorvegliati, Tracciati e Profilati dalla nascita(Luiss University Press 2021). La sua Ted talk What Tech Companies know about your Children, ha raggiunto oltre 1,9 milioni di visualizzazioni. 

​Veronica Barassi is an Italian anthropologist and university professor. She is the author of several articles and books, including Child | Date | Citizen: How Tech Companies are profiling Us from before Birth (MIT Press 2020).
Sabato 2 Ott 2021 • 14.30

I figli dell’algoritmo. Sorvegliati, tracciati e profilati dalla nascita

Veronica Barassi
presenta
I figli dell’algoritmo. Sorvegliati, tracciati e profilati dalla nascita
con Claudio Rossi Marcelli
Internazionale
In italiano

Prenota qui

Le tecnologie del controllo prendono di mira tutti i cittadini senza distinzione, ma le nuove generazioni sono più esposte perché i dati che le riguardano cominciano a essere raccolti prima ancora della nascita.
(Luiss University Press 2021)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.