PROTAGONISTI


Virginie Raisson-Victor

Virginie Raisson-Victor
È analista in relazioni internazionali e specialista in geopolitica prospettiva, direttrice e cofondatrice del Lépac (Laboratoire d’Études Politiques et Cartographiques). Ha scritto Le Dessous des Cartes, Atlas géopolitique (Arte-Taillandier 2005) e Le Dessous des Cartes 2, Atlas du monde qui change (Arte-Taillandier 2007). Il suo ultimo libro è 2038, Atlante dei futuri del mondo (Giunti edizioni/Slowfood 2020). 

Virginie Raisson-Victor is an analyst on international issues. Since 2008, she has run Lépac, a research lab dedicated to geopolitics and foresight studies. She published 2033, Atlas des Futurs du Monde (Robert Laffont 2010) and 2038, Les Futurs du Monde (Robert Laffont 2016).


 

 
Domenica 4 Ott 2020 • 12.00

2038. Atlante sui futuri del mondo

Una mappa per esplorare le principali questioni globali e capire cosa ci aspetta

Virginie Raisson
esperta di geopolitica
dialoga con
Jacopo Zanchini
Internazionale
In francese, traduzione consecutiva

Prenotati qui

Come sarà il pianeta nel 2038? Le mappe, la grafica e i collage del libro invitano il lettore a esplorare il regno delle possibilità per collegare le principali questioni globali e capire quale domani ci aspetta.

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a:

Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.