PROTAGONISTI


Virginie Raisson-Victor

Virginie Raisson-Victor
È analista in relazioni internazionali e specialista in geopolitica prospettiva, direttrice e cofondatrice del Lépac (Laboratoire d’Études Politiques et Cartographiques). Ha scritto Le Dessous des Cartes, Atlas géopolitique (Arte-Taillandier 2005) e Le Dessous des Cartes 2, Atlas du monde qui change (Arte-Taillandier 2007). Il suo ultimo libro è 2038, Atlante dei futuri del mondo (Giunti edizioni/Slowfood 2020). 

Virginie Raisson-Victor is an analyst on international issues. Since 2008, she has run Lépac, a research lab dedicated to geopolitics and foresight studies. She published 2033, Atlas des Futurs du Monde (Robert Laffont 2010) and 2038, Les Futurs du Monde (Robert Laffont 2016).


 

 
Domenica 4 Ott 2020 • 12.00

2038. Atlante sui futuri del mondo

Una mappa per esplorare le principali questioni globali e capire cosa ci aspetta

Virginie Raisson
esperta di geopolitica
dialoga con
Jacopo Zanchini
Internazionale
In francese, traduzione consecutiva
In collaborazione con Institut français Italia

Tutto esaurito

Come sarà il pianeta nel 2038? Le mappe, la grafica e i collage del libro invitano il lettore a esplorare il regno delle possibilità per collegare le principali questioni globali e capire quale domani ci aspetta.

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a:

Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.