Il vincitore del Man booker international prize

Ieri è stato assegnato il più importante premio letterario in lingua inglese, nella sua sezione internazionale

Chi è László Krasznahorkai, vincitore del Man Booker international prize

László Krasznahorkai è il vincitore del Man Booker international prize 2015 ed è considerato dalla critica il più importante autore ugherese vivente. Di lui Winfried G. Sebald ha scritto: “L’universalità della visione di Krasznahorkai compete con quella presente nelle Anime morte di Gogol”. Leggi

Lo scrittore ungherese László Krasznahorkai è il vincitore della sezione internazionale del Man booker prize 2015.

Lo scrittore ungherese László Krasznahorkai è il vincitore della sezione internazionale del Man booker prize 2015.

pubblicità
I finalisti del Man Booker international prize

Il Man Booker prize è uno dei premi letterari più importanti del mondo. Viene assegnato ogni anno al migliore romanzo scritto in lingua inglese e pubblicato nel Regno Unito.

Dal 2005 ha una categoria “international”, dedicata agli scrittori le cui opere sono state pubblicate o tradotte in inglese. Il riconoscimento in questa sezione viene assegnato ogni due anni, vale sessantamila sterline e si differenzia dal Man booker prize perché viene presa in considerazione l’intera produzione di un autore e non un singolo romanzo.

Quest’anno i finalisti del Man Booker international prize sono:

Tra i vincitori degli anni passati ci sono lo scrittore e poeta albanese Ismail Kadare (2005), l’autrice canadese Alice Munro (2009) e il romanziere statunitense Philip Roth (2011).

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.