09 aprile 2015 19:00

Grecia. Il governo ha rimborsato il prestito di 448 milioni di euro ricevuto dal Fondo monetario internazionale (Fmi) in scadenza oggi. Lo ha confermato Christine Lagarde, direttrice generale del Fmi. Ora Atene ha sei giorni per stilare una nuova lista di riforme e ottenere un nuovo prestito di 7,2 miliardi di euro al prossimo vertice dell’Eurogruppo, il 24 aprile.

Afghanistan. Un gruppo di uomini armati ha attaccato un tribunale di Mazar-e-Sharif, nel nord del paese, uccidendo dieci persone. L’attacco è stato rivendicato dai taliban.

Francia. La magistratura francese ha aperto un’indagine sulla frode fiscale della banca britannica Hsbc, che avrebbe aiutato diversi clienti a evitare le tasse e a nascondere milioni di dollari di asset. È già stata chiesta una cauzione di un miliardo di euro.

Italia. Tre persone sono morte e due sono rimaste ferite dopo che un uomo ha aperto il fuoco al terzo piano e al secondo piano del palazzo di giustizia di Milano. Il presunto assassino è Claudio Giardiello, arrestato mentre era in fuga a Vimercate, in Brianza. Sarebbe riuscito a entrare nel tribunale mostrando un tesserino falso alla porta riservata all’accesso di magistrati, evitando così il metal detector.

Yemen. La sede del ministero della difesa è stata colpita da un bombardamento aereo a Sanaa, capitale del paese. Sono state avvertite tre esplosioni e una colonna di fumo si è alzata sopra l’edificio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it