20 aprile 2015 13:20

Il 17 aprile 2015 è stato diffuso il video Quentin Tarantino´s The hateful eight – Trailer. A caricarlo su YouTube è stato l’utente Lucas F. Il video è stato ripreso da molti quotidiani e siti dedicati al cinema, ma si è rivelato un falso. Né il regista né la casa di produzione hanno confermato l’autenticità del filmato.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Non è la prima volta che sulla nuova pellicola di Tarantino vengono diffuse notizie false, o contenuti rubati e fatti circolare senza autorizzazione. Nel gennaio 2014 era finita su Gawker la sceneggiatura. “Avevo consegnato lo script solo a sei persone: a uno dei produttori di Django, a due persone fidate e a tre attori, cioè Michael Madsen, Bruce Dern e Tim Roth”, aveva spiegato il regista. “So per certo che non è stato Tim Roth, ma uno degli altri due ha passato lo script al suo agente e questo l’ha fatto circolare per tutta Hollywood”.

Infine, il 16 aprile il sito della rivista Les Inrockuptibles ha pubblicato un filmato d’animazione.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

“Un primo teaser del nuovo film di Tarantino”, si leggeva nel testo. Ma anche in questo caso non c’è alcuna conferma.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it