30 giugno 2015 09:50

Mondadori ha formalizzato un’offerta vincolante a Rcs per l’acquisto della controllata Rizzoli nei Libri. La mossa è stata annunciata all’ultimo giorno della trattativa in esclusiva tra i due gruppi editoriali, e la parola passa ora al consiglio di amministrazione Rcs, che si riunirà oggi.

La riunione del board della Rizzoli era stata fissata per proseguire i lavori in corso ormai da varie settimane sul nuovo piano strategico. Secondo le attese, comunque, il consiglio di amministrazione si dovrebbe limitare a prendere atto dell’offerta fatta da Mondadori, senza prendere una decisione sulla vendita della Libri.

Stando alle ultime stime, l’unione dei settori libri di Mondadori e Rcs darebbe vita a un soggetto con oltre il 38 per cento del mercato. A Rcs Libri fanno capo marchi molto noti come Bompiani, Adelphi, Marsilio, oltre alla stessa Rizzoli.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it