• 02 Ott 2015 18.32
02 ottobre 2015 18:32

Nelle serate del festival molti spazi si illumineranno di luci, suoni e colori. Grazie a Cinemovel, il 2 ottobre in sala San Francesco ci saranno la performance La mafia liquida e a seguire la proiezione, in collaborazione con la Fondazione Unipolis, del film La zuppa del demonio, che ripercorre l’utopia del progresso da cui è stato segnato il novecento.

Il 3 ottobre sarà proiettato il film Let’s go, in collaborazione con la Cgil. A palazzo Roverella, invece, Christian Caujolle offrirà una panoramica sulla fotografia contemporanea di due paesi: il Cile e la Cambogia. Il 2 ottobre, dopo un tributo ai fotografi Michel Vanden Eeckhoudt e Lars Tunbjörk, si parlerà della fotografia cilena partendo dai lavori fatti sotto la dittatura di Pinochet, mentre il 3 ottobre si ripercorrerà con il fotografo Philong Sovan la storia del festival Photo Phnom Penh.

Infine nei tre giorni del festival si potrà scoprire il patrimonio urbanistico estense, dai giardini ai cortili di Ferrara, con visite guidate organizzate con il contributo di Poste Assicura e la collaborazione del comune di Ferrara. Lungo i percorsi ci saranno letture a cura di Ferrara Off e performance a cura di Teatro Nucleo.

pubblicità
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.