PROTAGONISTI


Paola Caridi

Paola Caridi
È una saggista e giornalista italiana. Ha fondato l’associazione di giornalisti indipendenti Lettera22 e fa parte del comitato editoriale del Salone internazionale del libri di Torino. È direttrice artistica del Letterando in Fest, il festival letterario di Sciacca e dirige la collana editoriale La Stanza del mondo di Hopefulmonster editore. Esperta in relazioni internazionali, cura il blog Invisiblearabs.com. 

Twitter: @invisiblearabs

Paola Caridi ​​is an Italian essayist and journalist. She founded Lettera22, an association of independent journalists and she is member of the editorial board of the Turin International Book Fair. Expert in international relations, she edits the blog Invisiblearabs.com. 
Sabato 1 Ott 2022 • 15.00

Non siete stati ancora sconfitti

di Alaa Abd El-Fattah

Paola Caridi
e Catherine Cornet
presentano il libro del blogger egiziano
In italiano

Gli scritti del blogger e attivista egiziano Alaa Abd el Fattah, uno dei protagonisti della rivoluzione del 2011, in carcere dal 2019. Un libro che racconta la drammatica situazione dell’Egitto, dove si stima che ci siano più di sessantamila detenuti politici e di coscienza, sottoposti a torture, esecuzioni capitali, ingiusto processo e lunghi periodi di detenzione preventiva.
(Hopefulmonster 2021)

Domenica 2 Ott 2022 • 14.30

Il leone e l’usignolo. Un viaggio attraverso la Turchia moderna

di Kaya Genç

con Paola Caridi
giornalista
In inglese, traduzione consecutiva

La Turchia, divisa tra oriente e occidente, appare sospesa tra il suo glorioso passato e un futuro pericoloso e imprevedibile. Intrecciando memorie, interviste e autobiografia, Kaya Genç esplora l’anima di un paese la cui storia è stata segnata da violenza e bellezza, dal ruggito dei leoni e dal canto degli usignoli.
(Hopefulmonster 2022)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.