02 marzo 2017 17:21

La giuria dei Sony world photography awards ha annunciato i finalisti del concorso, giunto alla sua decima edizione. Quest’anno sono state inviate più di 227mila immagini provenienti da 183 paesi. Nelle tre categorie professionisti, open e giovani, sono ventitré i fotografi italiani arrivati in finale e venticinque quelli a cui è stata assegnata una menzione speciale.

Tra i professionisti, nella categoria attualità, c’è il progetto di Lorenzo Maccotta sull’industria del porno e le webcam in Romania, mentre nella categoria attualità c’è il lavoro di Alessio Romenzi sui soldati libici che combattono a Sirte contro i jihadisti del gruppo Stato islamico.

Nella categoria sport, il fotografo Yuan Peng ha seguito la storia di due sorelle gemelle che si allenano nella ginnastica da quando sono molto piccole a Jining, nella provincia cinese di Shandong. E nella categoria architettura Zsolt Hlinka ha fotografato alcuni edifici costruiti sulle rive del Danubio isolati dal loro contesto.

I vincitori del concorso saranno annunciati il 20 aprile 2017. Le loro immagini, insieme a quelle dei finalisti, saranno esposte alla Somerset house di Londra dal 21 aprile al 7 maggio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it