27 ottobre 2015 15:43
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Lo sceriffo della città di Columbia, in South Carolina, ha aperto un’indagine dopo la diffusione di alcuni video amatoriali che mostrano un poliziotto mentre trascina con la violenza fuori dall’aula una studentessa nera. I filmati sono stati girati il 26 ottobre dai suoi compagni di classe alla scuola superiore Spring Valley.

Ben Fields, agente bianco incaricato di garantire la sicurezza nell’istituto, tira la ragazza per un braccio, la butta per terra e la strattona sul pavimento per ammanettarla. L’aggressione è avvenuta dopo che la studentessa si è rifiutata di lasciare la classe. Fields le aveva chiesto di andarsene perché stava “causando disturbo”. La studentessa, illesa, è stata arrestata insieme a un altro giovane, che ha tentato di difenderla. Poco dopo entrambi sono stati rilasciati.

Fields ha alle spalle altre denunce per aggressioni avvenute durante gli arresti. Dopo la pubblicazione del video, l’ufficiale è stato sospeso dalla sua carica in attesa di verificare i fatti.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it