• 19 Mag 2017 12.24
19 maggio 2017 12:24

Austerità e crisi economica, migrazioni, populismi e identità europea, diritti di cittadinanza e politiche sociali sono alcuni dei temi che hanno continuato a riempire le pagine dei giornali anche nell’ultimo anno. Ma le parole non sono l’unico modo per riflettere sull’attualità politica europea: spesso le vignette possono essere molto più efficaci.

Per questo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con Internazionale e con la partecipazione di Voxeurop ha indetto la settima edizione del concorso per premiare la migliore vignetta politica pubblicata sulla stampa italiana negli ultimi mesi.

I termini per partecipare al concorso scadono il 4 luglio. Le vignette potranno essere votate a partire dal 15 luglio su facebook.com/internazionale. Il voto del pubblico, insieme a quello della giuria composta da giornalisti e vignettisti, decreterà le cinque vignette vincitrici che saranno premiate durante il festival di Internazionale a Ferrara 2017.

La vignetta di Niels Bo Bojesen, vincitrice del concorso 2016

Austerity and economic crisis, migrations, populist parties and European identity, citizenship rights and social policies: all these issues have received extensive media coverage in the last year. But words are not the only way to talk about them, a cartoon may be more effective.

For this reason the European Commission, in partnership with Internazionale and Voxeurop, has launched a contest to pick the best political cartoon featured in the Italian press in 2016.

The deadline for submitting the application is the 4th of July. The vote will open on the 15th of July on facebook.com/internazionale. The public vote, together with that of the jury of journalists and cartoonists, will choose the five winners that will be awarded during the 2017 Internazionale festival in Ferrara.

pubblicità
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.