PROTAGONISTI


Ilaria Maria Sala

Ilaria Maria Sala
È una scrittrice, giornalista e artista italiana. Ha scritto Il dio dell’Asia (Il saggiatore 2006), vincitore del premio Bruce Chatwin nel 2007, Lettere dalla Cina (Una città  2011) e Pechino, 1989(Una città 2019). Il suo ultimo libro è l’Eclissi di Hong Kong (ADD Editore, 2022) Scrive per il New York Times, The Guardian, Hong Kong Free Press, Zolima e altre testate. Vive a Hong Kong.

Twitter: @IlariaMariaSala

Ilaria Maria Sala is an Italian writer, journalist and artist, living in Hong Kong. She writes for The New York Times, Quartz, Hong Kong Free Press and other newspapers.
Domenica 2 Ott 2022 • 11.30

Le altre cine

Dai rapporti spesso tesi con Pechino alla difesa della democrazia, un racconto a più voci su Taiwan e Hong Kong.

Stefano Pelaggi
presenta
L’isola sospesa
e
Ilaria Maria Sala
presenta 
L’eclissi di Hong Kong 

Introduce e modera 
Luigi Spinola
giornalista
In italiano

L’isola sospesa
Dai pirati di Formosa al Sunflower Movement, dagli stretti legami con la cultura giapponese a quelli difficili e tesi con la vicina Cina, dalla ricchezza delle miniere di cobalto e silicio allo sviluppo della democrazia, le tante storie e anime che compongono l’arcipelago di Taiwan.
(Luiss University Press 2022)

L’eclissi di Hong Kong 
Venticinque anni dopo il passaggio di Hong Kong dal controllo britannico a quello cinese, una ricostruzione della topografia di questa città simbolo per scoprirne la storia cosmopolita e ibrida e la vita delle persone che la abitano.
(Add editore 2022)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.