PROTAGONISTI


Nadeesha Uyangoda

Nadeesha Uyangoda
È un’autrice italiana nata in Sri Lanka. Ha scritto il libro L’unica persona nera nella stanza (66thand2nd, 2021) e ha ideato Sulla razza (Juventus e Undermedia, 2021), un podcast che traduce parole e concetti sulla questione razziale dal contesto angloamericano alla società italiana. Su Internazionale cura la rubrica Il libro

Twitter: @nadeeshauy

Nadeesha Uyangoda is an Italian author born in Sri Lanka. Her work focuses on migration and identity. She is the author of Sulla razza, a podcast that translates words and concepts on the racial issue from the Anglo-American context to Italian society. 
Sabato 1 Ott 2022 • 18.00

Africani europei

di Olivette Otele

con Nadeesha Uyangoda
scrittrice
In inglese, traduzione consecutiva

Attraverso il racconto della vita di individui comuni e straordinari, dall’imperatore Settimio Severo agli schiavi africani nel rinascimento, Olivette Otele mostra come Europa e Africa siano legate fin dall’antichità. Una storia spesso ignorata, che arriva fino ai migranti di oggi e che getta luce su questioni come il razzismo, l’identità e il potere.
(Einaudi 2021)

Domenica 2 Ott 2022 • 14.30

Sulla razza

con Nadeesha Uyangoda, Nathasha Fernando e Maria Mancuso
Italia 
Una conversazione sulla questione razziale in Italia attraverso l’analisi e la spiegazione di concetti e parole provenienti dalla cultura angloamericana. Cercando di capire come queste idee vivono, circolano e si fanno spazio nella nostra società.
In italiano
Ingresso con tagliando
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.