Come affrontare il pellegrinaggio degli 88 Templi dello Shikoku, uno dei più antichi cammini del Giappone, che ogni anno viene percorso da migliaia di persone non solo per ragioni di fede.
Tre storie che alternano il realismo più crudo a squarci lirici: il ricordo di un giovane amore, la felicità di un incontro inaspettato, il sole di una lontana estate spensierata.
Un percorso letterario nella storia dell’ultimo secolo cinese attraversa passaggi cruciali: la fine dell’impero, la rivoluzione, il socialismo, l’economia di mercato.
Un viaggio nella memoria dell’Europa rurale, tra vicende familiari, storia sociale, letteratura, immagini e testimonianze.
Tra scoperte scientifiche, spunti autobiografici ed esperienze sul campo, un viaggio all’interno di un universo inaspettato in cui la paura lascia lentamente spazio alla curiosità.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1689 di Internazionale, a pagina 84. Compra questo numero | Abbonati