Il 30 agosto a Beit Jalla ci sono stati scontri tra forze di sicurezza israeliane e palestinesi che protestavano contro la costruzione di una nuova sezione del muro di separazione nella Cisgiordania occupata.

Questa nuova sezione della barriera – che separa secondo un tracciato scelto arbitrariamente dalle autorità israeliane il territorio dello stato ebraico dalla gran parte della Cisgiordania – rischia di dividere un monastero cattolico e un convento, che fanno parte dello stesso complesso. L’ex patriarca latino di Gerusalemme, Michel Sabah, ha partecipato alle proteste contro la decisione israeliana. Il video della Reuters.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it