26 gennaio 2015 18:30

L’International print exhibition è uno dei concorsi di fotografia di più antica istituzione: nacque, infatti, nel 1854 voluto dalla Royal photographic society, una delle più importanti associazioni culturali britanniche per la conservazione di foto storiche e diffusione della cultura fotografica.

I vincitori della 157ª edizione sono Jacqueline Roberts (primo premio), Mandy Barker (secondo premio), Damien Wootten e Tamara Staples (terzo premio a pari merito) e William Lakin (primo premio per i concorrenti sotto i trent’anni). Quest’anno la giuria ha selezionato le stampe migliori tra le seimila ricevute, provenienti da settantadue paesi diversi.

Al concorso sono ammesse immagini appartenenti a ogni genere fotografico, dal ritratto al reportage, che non siano state già esposte. Le opere selezionate, sono per lo più di autori e autrici emergenti che hanno così l’occasione per farsi conoscere al livello internazionale.

Le immagini sono in mostra nella Royal Albert hall di Londra fino al 15 febbraio e successivamente arriveranno al Belfast photo festival che si terrà dal 4 al 30 giugno 2015.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it