I protagonisti


Andrea de Georgio

Andrea de Georgio
È un giornalista freelance italiano. Si occupa di terrorismo nel Sahel e islam in Africa occidentale. Il suo ultimo libro, scritto con Marco Aime, è Il grande gioco del Sahel. Dalle carovane di sale di Boeing di cocaina (Bollati Boringhieri 2021).

Andrea de Giorgio is an Italian freelance journalist. He is an ISPI associate research fellow specializing in terrorism in the Sahel and Islam in West Africa. His latest book, co-authored with Marco Aime, is Il grande gioco del Sahel. Dalle carovane di sale di Boeing di cocaina (Bollati Boringhieri 2021).
Sabato 3 Ott 2026 • 18.00

Un’utopia africana

Tutti ne rivendicano l’eredità: dai giovani che lottano per la democrazia ai leader delle giunte militari del Sahel. Thomas Sankara e i nuovi immaginari politici africani

Marco Aime
antropologo
Andrea De Georgio
giornalista
Yarri Kamara
ricercatrice sierraleonese
Introduce e modera
Francesca Sibani
Internazionale
In italiano e in inglese, traduzione consecutiva
Ingresso con tagliando

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti