PROTAGONISTI


Andrea de Georgio

Andrea de Georgio
È un giornalista freelance italiano, che vive in Mali dal 2012. È Ispi associate research fellow su terrorismo nel Sahel e islam dell’Africa occidentale. I suoi articoli sono pubblicati su diversi giornali, tra cui Cnn, Rainews24, Radio 3, Il corriere della sera, La Stampa e Internazionale. Il suo ultimo libro, scritto con Marco Aime, è Il grande gioco del Sahel. Dalle carovane di sale di Boeing di cocaina (Bollati Boringhieri 2021).


Su Twitter: @AndreadeGeorgio

Andrea de Georgio is an Italian freelance journalist based in Mali. He is Ispi associate research fellow. He is contributor for several Italian and foreign newspapers and magazines.
Venerdì 1 Ott 2021 • 16.00

Il grande gioco del Sahel

di Marco Aime
e Andrea De Georgio
Con 
Francesca Sibani 
Internazionale
In italiano

Prenota qui
 

La fascia subsahariana è diventata uno dei punti caldi della politica internazionale. Qui convergono gli interessi delle potenze europee e della Cina, le mire egemoniche delle fazioni jihadiste più radicali, il mercato internazionale della droga e delle armi e la tratta dei migranti verso l’Europa. (Bollati Boringhieri 2021).

Sabato 2 Ott 2021 • 14.00

Gioventù esplosiva

Nel continente con l'età media più bassa del mondo, i giovani vivono stretti tra disoccupazione, assenza di prospettive, sogni di migrazione e la tentazione di aderire a gruppi armati. Ma c'è chi cerca altre strade
Amzat Boukari-Yabara
storico e ricercatore
Andrea De Georgio
giornalista
Cheick Fall – in collegamento 
Africtivistes.org
Maboula Soumahoro
Università di Tours
Introduce e modera
Francesca Sibani 
Internazionale
In italiano e francese, traduzione simultanea

Prenota qui
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.