Sfuggire alle semplificazioni

Amira Hass
20 luglio 2018 16:08

Dove: Università degli studi di Ferrara
Quando: 6 e 7 ottobre 2018, dalle 10 alle 13
Lingua: inglese
Partecipanti: 30 studenti
Costo: 120 euro

Il workshop affronta i dubbi etici e professionali di fronte ai quali si trovano i giornalisti che si occupano di conflitti e lotte sociali. Il temi saranno presentati e discussi partendo dall’esperienza sul campo della docente e confrontandosi con la situazione in Israele e Palestina.

Il corso fa per te se sei un giornalista o una persona interessata ai temi legati alla giustizia sociale e ad approfondire la situazione in Israele e Palestina.

Obiettivi
Sviluppare le capacità di fare ricerca su un argomento e scriverne in modo critico e auto-critico, ampliare la conoscenza della situazione nei territori palestinesi occupati e la politica di Israele verso i cittadini arabo-palestinesi.

Programma indicativo
Prima del corso saranno proposte ai partecipanti alcune letture. Durante i due giorni di lezioni in aula, dopo brevi introduzioni ai temi del workshop, saranno proposte attività pratiche ed esercizi per mettere in pratica quello che viene discusso in classe.

Materiale da portare
Computer, carta e penna.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.
pubblicità
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.