Immagini
Kazuhiro Nogi, Afp/Getty

Dopo il sisma

Anamizu, Giappone
3 gennaio 2024

Una casa crollata nella cittadina di Anamizu, prefettura di Ishikawa, la zona che ha riportato i danni più gravi a causa del sisma di magnitudo 7,6 che ha colpito la penisola di Noto il 1 gennaio. Nel terremoto almeno 73 persone sono morte, più di trecento sono rimaste ferite e 33mila sono sfollate. Nei primi giorni le operazioni di soccorso sono state complicate dal maltempo.

Rodrigo Garrido, Reuters/Contrasto

Coraggio da leoni

Valparaíso, Cile
28 dicembre 2023

Durante una protesta dei pescatori di Valparaíso, in Cile, alcuni leoni marini hanno attraversato la strada, bloccando i veicoli blindati della polizia. I pescatori chiedevano al governo di essere risarciti per il divieto di pesca al nasello, che ha colpito più di novecento famiglie. Le autorità non hanno accolto la loro richiesta.

Afp/Getty

Buon anno

Nanchino, Cina
1 gennaio 2024

I festeggiamenti per il nuovo anno a Nanchino, nella provincia orientale di Jiangsu. Secondo le statistiche del ministero della cultura e del turismo, durante i tre giorni di vacanza per il capodanno ci sono stati in Cina 135 milioni di spostamenti interni, un aumento del 155,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del 9,4 per cento rispetto al 2019, prima della pandemia di covid-19. Aumentano anche i viaggi da e per l’estero, dopo che Pechino ha deciso di allentare le restrizioni sui visti per ridare slancio al turismo.

Articolo precedente

Sommario
Cose
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.