04 maggio 2015 16:54

Cosa diresti a una donna che ti costringe a scegliere tra lei e le foto della tua prima moglie defunta?
–A Youngish Widower
“Tanti saluti e a mai più rivederci, brutta stronza crudele e psicopatica”.

***

Sono un maschio etero sposato con una donna bisessuale da poco più di due anni. È stata lei a farmi scoprire il tuo podcast, aprendomi la mente alle relazioni alternative. La nostra è una relazione semiaperta: lei può concedersi qualche avventura con altre donne e io, teoricamente, mi ritrovo una moglie più felice e arrapata che, se “l’amica” di turno è dell’idea, mi coinvolge in una cosa a tre. La prima succederà a breve. Una mia vecchia amica/scopamica e mia moglie si piacciono, e stiamo organizzando. Ci sono però alcuni campanelli d’allarme: mia moglie, che prima trovava eccitante l’idea di vedermi con un’altra donna, ha stabilito che la penetrazione è off-limits. A dire il vero, è proprio l’idea di un qualsiasi contatto tra me e l’altra donna che non sembra entusiasmarla. Nel frattempo, l’amica ha detto a mia moglie che se vuole può tirarmi in mezzo, ma è comunque mia moglie che lei vuole. Che faccio? Ho l’impressione di essere l’unico interessato alla mia presenza in questo terzetto. Devo mantenere l’attenzione completamente su mia moglie? Guardo e basta oppure me ne sto fuori del tutto? Amo mia moglie e non voglio creare conflitti, ma in questo caso mi sembra che a perderci sia io.
–Uncertain in Canada
Se fossi in te questo terzetto in particolare lo salterei, UIC. Niente uccide l’erezione più di sapere che non si è desiderati. E come dicevo a HMC l’altro giorno, è il caso che tu e tua moglie parliate. Hai accettato che lei andasse con altre donne a condizione che anche tu, in un terzetto ogni tanto, potessi andare con altre donne. Se a tua moglie l’idea non va, se si sente troppo minacciata dall’idea di vederti con/dentro un’altra donna per rispettare la sua parte dell’accordo, allora dovete ridiscutere la questione della coppia semiaperta, eventualmente anche rimettendo sul piatto la relazione chiusa.

Detto questo, rinunciare alla penetrazione la prima volta che fate a tre non è un sacrificio monumentale, se nel menù rimangono il sesso orale e la reciproca masturbazione.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it