Internazionale

giovedì 18 settembre 2014 aggiornato alle 12.39

L’oroscopo di Rob Brezsny

18/24 settembre 2014 – Compiti per tutti . Cosa potresti cambiare di te stesso per migliorare la tua vita amorosa?

  1. Ariete

    21 marzo – 19 aprile

    Quest’oroscopo non serve a predire il futuro ma a farti scoprire le potenzialità nascoste e le attraenti possibilità che in questo momento ribollono sotto la superficie. Cercherò di aiutarti a individuarle perché tu le possa coltivare. Fatta questa premessa, ti faccio tre domande: 1) Quali esperimenti potrebbero favorire l’intimità nei rapporti che vuoi approfondire?  2) Cosa potresti cambiare di te stesso per attirare di più l’amore e l’attenzione che desideri? 3) Cosa puoi fare per placare il tormento che ti provocano i brutti ricordi di esperienze sentimentali passate e sentirti libero di amare con più abbandono?

  2. Toro

    20 aprile – 20 maggio

    Il vecchio motto latino Gradu diverso, via una, potrebbe essere tradotto così: “Continuare sulla stessa strada, ma con un passo diverso”. Penso che questo sia un ottimo consiglio, Toro. Secondo me, sei sulla buona strada e stai andando nella direzione giusta. Ma devi cambiare un po’ andatura. Non molto, solo un pochino. Devi leggermente modificare il tuo modo di procedere.

  3. Gemelli

    21 maggio – 20 giugno

    Per anni Donna e George Lewis hanno usato lo stesso sasso ovale da 15 chili come fermaporta nella loro casa in Tennessee. Poi lo hanno spostato in giardino. Un giorno George lo ha analizzato con un metal detector e si è accorto delle sue insolite proprietà. Lo ha mostrato ad alcuni scienziati i quali hanno scoperto che si trattava di un prezioso meteorite caduto sulla terra quattro miliardi e mezzo di anni fa. Ispirandomi a questa storia, Gemelli, ti chiedo se per caso non c’è qualche aspetto della tua vita che è più prezioso di quanto immagini. È il momento buono per scoprirlo e agire di conseguenza.

  4. Cancro

    21 giugno – 22 luglio

    Ho una domanda spinosa da farti, Cancerino. Forse ti offenderai o penserai che sono troppo lontano dalla verità e smetterai di leggere il mio oroscopo. Sono disposto a correre questo rischio e pronto ad ammettere di essermi sbagliato, ma non credo che andrà così. Ecco la domanda: è possibile che l’origine della tua ferita sia anche la fonte della “medicina” che la curerà? Quello che ti ferisce potrebbe guarirti. Ma devi stare attento a non interpretare la mia ipotesi in senso masochistico. Non ti sto chiedendo di fare amicizia con la fonte del tuo dolore. Sii cauto nel cercare di scoprire come ottenere la cura che ti serve. 

  5. Leone

    23 luglio – 22 agosto

    Il prestigioso New England Journal of Medicine ha pubblicato i risultati di una ricerca che ci aspetteremmo di trovare in un giornale scandalistico o in una rivista satirica. Secondo gli autori dello studio, c’è una correlazione tra il consumo di cioccolato e i premi Nobel. I paesi dove si mangia più cioccolato hanno anche prodotto un maggior numero di Nobel. Questo significa che il cioccolato rende più intelligenti, come hanno suggerito anche altri studi? È possibile, conclude l’articolo. Dato che nelle prossime settimane è particolarmente importante che tu sia al massimo delle tue facoltà mentali, Leone, perché non sperimentare questa possibilità?

  6. Vergine

    23 agosto – 22 settembre

    Di solito non spreco tempo a cercare di convertire gli “scettici” che attaccano l’astrologia con uno zelo e un’ostilità incompatibili con la loro presunta obiettività scientifica. Spesso sono dogmatici e limitati. Ma quando ho voglia di discutere gli cito le parole del ricco finanziere J.P. Morgan: “I milionari non usano l’astrologia, i miliardari sì”. Ecco il punto, Vergine: le prossime settimane saranno un periodo favorevole all’avvio del tuo piano per diventare ricca più rapidamente. Approfittane.

  7. Bilancia

    23 settembre – 22 ottobre

    Quando aveva 19 anni, la Bilancia Mohandas Gandhi lasciò l’India e si trasferì a Londra per studiare legge. Cercò subito di diventare un perfetto gentiluomo inglese. Prese lezioni di dizione e imparò a ballare. Si comprò dei vestiti eleganti e un orologio d’oro da taschino. Qualche anno dopo sarebbe diventato il rivoluzionario scalzo che cercava di mettere fine alla dominazione britannica in India con la disobbedienza civile e la non violenza. Ispirandoti a lui, Bilancia, cerca di individuare quali aspetti della tua vita attuale contribuiscono ben poco alla grande anima che un giorno diventerai.

  8. Scorpione

    23 ottobre – 21 novembre

    La questione potrebbe essere controversa, ma credo che per il momento non dovresti dedicarti a sesso, droga e rock and roll. Le tue specialità dovrebbero essere l’intimità faticosamente conquistata, gli stati di alterazione provocati da una profonda introspezione e un tipo di musica che suscita riverenza e altre emozioni spirituali. Stai entrando in una fase in cui il potere è meno importante della recettività, il successo è meno interessante della passione, e quello che già sai è meno prezioso di quello che puoi immaginare e creare.

  9. Sagittario

    22 novembre – 21 dicembre

    Stai entrando in una fase in cui sarai ampiamente ricompensato se curerai il benessere della tua banda, congrega o organizzazione preferita. In che condizione è la salute mentale del gruppo? C’è qualche ferita infetta? Qualche atteggiamento apatico o qualche indecisione? Dovrai essere tu il leader che ricostruisce la solidarietà e coltiva il consenso. Ti chiedo di trovare un sistema fantasioso per fare in modo che gli obiettivi di ogni singolo individuo contribuiscano al bene comune. Conosci la parola araba taarradhin? Esprime il concetto di un compromesso che consente a tutti di vincere, di una riconciliazione in cui nessuno perde la faccia.

  10. Capricorno

    22 dicembre – 19 gennaio

    La buona notizia è che oggi negli Stati Uniti ci sono più alberi di cento anni fa. La cattiva notizia è che i nuovi arbusti sono spesso ammassati in spazi più ristretti, quindi gli incendi si diffondono rapidamente e sono più devastanti. Dato che sono giovani, queste foreste ospitano meno specie di piante e di animali. Nel complesso, la maggiore quantità è meravigliosa, ma la minore qualità è un problema. Puoi imparare qualcosa da questo? Io penso di sì. Nelle prossime decisioni che prenderai, dai la preferenza alla vecchia qualità piuttosto che alla nuova quantità.

  11. Acquario

    20 gennaio – 18 febbraio

    Quando non è in viaggio, papa Francesco scende ogni mercoledì in piazza San Pietro a incontrare i fedeli. A gennaio, durante uno di questi appuntamenti, ha dedicato qualche attimo di tenera attenzione a uno spogliarellista e al suo pappagallo parlante. Nei prossimi giorni ti succederà qualcosa di altrettanto anomalo. Una parte di te che è ribelle o trasgressiva entrerà in contatto con qualcosa di santo o di sublime. O forse un aspetto bestiale della tua natura che di solito non viene rispettato riceverà un’attenzione divina.

  12. Pesci

    19 febbraio – 20 marzo

    “La mia idea di un demone è quella di un dio che non è stato ancora riconosciuto”, diceva lo studioso delle religioni Joseph Campbell. “È una forza che hai dentro di te e non hai espresso, anzi hai ricacciato indietro. E poi, come tutte le energie represse, cresce e diventa pericolosa per la posizione che stai cercando di mantenere”. Sei d’accordo, Pesci? Spero di sì, perché presto entrerai nella fase del tuo ciclo astrale “conosci meglio il tuo demone”. Sarà seguita immediatamente dalla fase “trasforma il tuo demone in un dio”. Per cominciare, fatti questa domanda: quale è la forza che è dentro di te e non hai mai espresso?

  1. Pagina precedente
  2. Pagina successiva

In copertina

Tutto quello che non stiamo facendo contro l’ebola

Tutto quello che non stiamo facendo contro l'ebola

Gli articoli del New York Times e di Le Monde.

Chi è Rob Brezsny

L’astrologo di fiducia della redazione. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.

Free will astrology