Internazionale

giovedì 23 ottobre 2014 aggiornato alle 11.57

L’oroscopo di Rob Brezsny

23/29 ottobre 2014Compiti per tutti. Prova a immaginare uno scherzo che farà sentire qualcuno veramente bene.

  1. Ariete

    21 marzo – 19 aprile

    Il posto più arido del pianeta è il deserto di Atacama, nel nord del Cile, con poco più di due centimetri di precipitazioni all’anno. Eppure, nel 2011, gli archeologi hanno scoperto sotto la sua superficie gli scheletri fossilizzati di molte balene e altre antiche creature marine. Percepisco un’anomalia simile nelle tue vicinanze, Ariete. Una parte della tua vita apparentemente arida nasconde segreti sepolti che ora puoi esplorare. Se seguirai gli indizi, potrai fare una preziosa scoperta che ti porterà a riconsiderare la tua storia. 

  2. Toro

    20 aprile – 20 maggio

    Warren Buffett possiede un patrimonio di 67,2 miliardi di dollari e dà regolarmente in beneficenza il 27 per cento dei suoi profitti. La famiglia Walton, proprietaria della catena Walmart, dove ogni anno vanno a fare spese cento milioni di americani, investe solo lo 0,4 per cento dei suoi guadagni in buone cause. Tu non sei ricco come loro, Toro. Le tue risorse sono le competenze, i rapporti con gli altri, l’intelligenza emotiva, la capacità creativa e quella di amare. Ti invito a essere particolarmente generoso con quello che hai, magari non come Buffett ma molto più dei Walton. Sei in una fase del tuo ciclo astrale in cui condividere la propria ricchezza è il modo migliore per garantirsi salute, ricchezza e benessere.

  3. Gemelli

    21 maggio – 20 giugno

    Hai due possibilità: puoi negare i tuoi veri sentimenti, ignorare quello che c’è da rimettere a posto e aspettare che i guai vengano a cercarti. Oppure puoi reagire, scatenare la tua curiosità e andare a stanare i guai. La differenza tra queste due posizioni è enorme. Se ti lasci abbattere, sospiri e cerchi di nasconderti, i brutti guai che arriveranno saranno insopportabili. Ma se sarai coraggioso e attivo, alla fine i guai interessanti diventeranno una benedizione.

  4. Cancro

    21 giugno – 22 luglio

    Gli astronauti che vivono nella stazione spaziale internazionale non si lavano mai la biancheria. Non hanno abbastanza acqua a disposizione per sprecarla in quel modo. Quindi lanciano la biancheria sporca nello spazio, e mentre cade sulla terra l’atmosfera la distrugge. Mi piacerebbe che in questo momento tu avessi delle comodità simili. Se c’è un periodo in cui dovresti essere libero da incombenze come lavarti la biancheria, rifarti il letto, spazzare il pavimento e lavare i piatti è proprio questo. Ci sono tanti modi migliori di occupare il tempo. Hai sacre ricerche da fare, avventure eroiche da compiere, svolte storiche da mettere in moto.

  5. Leone

    23 luglio – 22 agosto

    Cosa sono quei nuovi bisbigli nella tua testa? Messaggi del tuo maestro interiore? Fasci di luce che ti invia il tuo io futuro? Qualunque cosa siano, prestagli attenzione. Questi segnali dall’aldilà non sono ancora chiari ma, se sarai paziente, alla fine ti riveleranno come trarre vantaggio da un grande cambiamento. Ti avverto, però: non credere a tutto quello che ti dicono. I loro consigli potrebbero non essere giusti al cento per cento. Cerca di essere ricettivo ma anche critico nei loro confronti.

  6. Vergine

    23 agosto – 22 settembre

    Nel mondo anglofono un sundae è un sontuoso dessert a base di gelato coperto da altre prelibatezze come sciroppo, frutta e granella di nocciole. Per i coreani, invece, è una cosa completamente diversa: un piatto a base di interiora di mucca o di maiale accompagnate da spaghetti e orzo e condite con sangue di maiale. Prevedo che questa settimana ti troverai a prendere una decisione che metaforicamente somiglia alla scelta tra questi due sundae. Assicurati di capire bene la vera natura di ciascuna opzione. 

  7. Bilancia

    23 settembre – 22 ottobre

    La porzione media di pasta che finisce nei piatti degli statunitensi supera di circa il 480 per cento quella che è considerata salutare. Lo sostiene uno studio intitolato “Il contributo dell’aumento delle porzioni all’epidemia di obesità negli Stati Uniti”. I muffin sono il 333 per cento più grandi di quello che dovrebbero essere, le bistecche il 224 per cento. Non seguire questa tendenza, Bilancia: prendi quello che ti serve, non di più. Cerca di essere giudiziosa nell’approccio a tutte le necessità della vita. Nella prossima fase del tuo ciclo, farai bene a rispettare questo principio: né troppo né troppo poco, ma la giusta quan­tità.

  8. Scorpione

    23 ottobre – 21 novembre

    “Quando si gioca a Scarabeo gli avversari migliori sono i bambini”, dichiara la scrittrice Fran Lebowitz, “perché è facile batterli e divertente imbrogliarli”. Non dico che dovresti seguire il suo consiglio nei prossimi giorni, Scorpione. Ma forse puoi prendere in considerazione una sua versione meno cinica. Per esempio, potresti cercare facili vittorie per aumentare la fiducia in te stesso e affinare le tue capacità. Se tutto va bene, tra una settimana, sarai pronto a raccogliere sfide più ambiziose.

  9. Sagittario

    22 novembre – 21 dicembre

    Prossimamente sarai più fortunato del solito nel tentativo di tenere lontane le influenze inutili, i pesi che non vale la pena di portare e le cause perse. Ti propongo una lista di progetti a cui potresti dedicarti. 1) Dire addio a chiunque tiri fuori il peggio di te. 2) Cancellare l’effetto deleterio che un avversario ha avuto su di te. 3) Disfarti di qualsiasi oggetto che simboleggi un fallimento o una patologia. 4) Dichiarare l’indipendenza da una situazione che ti fa sprecare tempo o consuma le tue risorse. 5) Liberarti da qualsiasi senso di colpa tu possa provare perché ti prendi cura di te stesso. 6) Eliminare una brutta abitudine che causa dipendenza.

  10. Capricorno

    22 dicembre – 19 gennaio

    Sei pronto a essere affabile come un Sagittario, carismatico come un Leone, empatico come un Cancerino e stimolante come un Ariete? No? Hai paura di doverti allontanare troppo dalla tua zona di sicurezza? Ok. Allora sei disposto a essere tutte quelle cose per metà? E per un quarto? Spero comunque che tu ti sforzi di andare in quella direzione, Capricorno, perché ti permetterebbe di sfruttare al massimo le spettacolari opportunità sociali che ti si presenteranno nelle prossime quattro settimane.

  11. Acquario

    20 gennaio – 18 febbraio

    Nelle prossime settimane, spero che troverai un sistema pratico per esprimere la tua ritrovata libertà. Tutte le esplorazioni e gli esperimenti che hai fatto di recente sono stati entusiasmanti e piacevoli. Ora devi usare le illuminazioni che ne hai tratto per migliorare la tua vita quotidiana. Cerca di non fraintendere. Mi piace il tuo lato di sognatore entusiasta e lungimirante. Ma vorrei anche che tornassi un po’ con i piedi per terra per poter sfruttare tutti i vantaggi delle meraviglie che hai scoperto. Se t’impegni a essere più concreto, prevedo che entro il primo dicembre ti troverai in una nuova situazione di potere.

  12. Pesci

    19 febbraio – 20 marzo

    Il gruppo heavy metal degli Hatebeak ha allargato il concetto di musica: la sua voce principale era Waldo, un pappagallo grigio africano. L’etichetta discografica Aquarius Records definiva le sue strida “assolutamente e stupidamente geniali”. Per realizzare il loro secondo album, gli Hatebeak hanno collaborato con gli animalisti del gruppo Caninus, i cui cantanti principali erano due pitbull. Nelle prossime settimane, Pesci, mi piacerebbe che ti ispirassi a questi loro esperimenti. Prevedo che esplorando metodi mai usati prima nel tuo campo otterrai risultati interessanti.

  1. Pagina precedente
  2. Pagina successiva

In copertina

Stipendi da fame

Stipendi da fame

Migliaia di lavoratori statunitensi si battono per l’aumento del salario minimo e il diritto di formare un sindacato. Sfidando le multinazionali dei fast food.

Chi è Rob Brezsny

L’astrologo di fiducia della redazione. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.

Free will astrology