Internazionale

giovedì 21 agosto 2014 aggiornato alle 13.49

L’oroscopo di Rob Brezsny

21/27 agosto 2014Compiti per tutti. Di quale idea, sentimento o atteggiamento sei schiavo? Che cosa puoi fare per liberartene?

  1. Ariete

    21 marzo – 19 aprile

    Un americano di nome Kevin Shelley ha compiuto un’impresa degna del Guinness dei primati. Indossando un kimono da arti marziali di seta azzurra, in un minuto si è spaccato sulla testa 46 tavolette di legno per il water. Può sembrare un gesto inutile e ridicolo, ma ho apprezzato il fatto che sia riuscito a esprimere a pieno la sua competitività e allo stesso tempo a prendersene gioco. Ha scherzato sul suo bisogno di essere sempre il primo e il migliore e al tempo stesso ha raggiunto l’obiettivo di esserlo. Ti consiglio di tentare qualcosa di simile, Ariete. Stai entrando in una fase del tuo ciclo astrale in cui faresti bene ad aggiungere un po’ di umiltà alla tua spavalderia.

  2. Toro

    20 aprile – 20 maggio

    Tra poco smetterai di arrancare e comincerai a correre; passerai dalla depressione all’entusiasmo. Non sarai più impantanato nel dubbio ma stordito dalla speranza. A cosa è dovuta questa svolta nella tua vita? Tanto per cominciare, al fatto che è la settimana del narcisismo ammissibile, ma solo per i Tori. Durante questa festa, il consiglio supremo degli astrologi per l’estrema autostima ti autorizza ad abbandonarti alla più sfrontata autoadorazione e a trovare molte altre persone disposte a onorarti, elogiarti e aiutarti.

  3. Gemelli

    21 maggio – 20 giugno

    Le aquile non catturano le mosche. I leoni non vanno a caccia di topi. I grandi chef disprezzano i cibi in scatola. E immagino che neanche tu cederai al desiderio di prelibatezze poco nutrienti che ti guasterebbero l’appetito. Avrai capito che non sto parlando delle tue abitudini alimentari. Quindi ti prego di interpretare metaforicamente questo oracolo.

  4. Cancro

    21 giugno – 22 luglio

    È il momento ideale per mettere da parte le fantasie che ti frenano e ti trascinano indietro. Sei pronto ad affrontare questa sfida? Riesci a trovare il coraggio di lasciarti alle spalle un mediocre passato? Se sei pronto a farlo, ti assegno qualche compito: liberati dal desiderio di ritrovare piaceri passati; non cercare di essere la persona che eri e di fare le cose che facevi; smetti di alimentare i sentimenti che ti tengono legato a obiettivi superati; infrangi ogni tabù che ti fa temere di cambiare quello che va cambiato.

  5. Leone

    23 luglio – 22 agosto

    Amedeo Modigliani visse a Parigi dal 1906 al 1920. E fu povero per la maggior parte del tempo. A volte i proprietari dei negozi e dei ristoranti accettavano in pagamento le sue opere d’arte invece dei soldi, ma non sempre le apprezzavano. Uno di loro usò i disegni di Modigliani per incartare le patate fritte. Peccato che quei creditori siano stati così miopi: con il tempo il valore delle opere di Modigliani è andato aumentando e alcune sono state pagate milioni di dollari. Nelle prossime settimane non fare come quei signori. Cerca di capire il valore di quello che hai, anche se è ancora potenziale.

  6. Vergine

    23 agosto – 22 settembre

    Ho tre nuove parole per te. La prima, schwellenangst, è tedesca e si riferisce all’esitazione o al nervosismo che proviamo quando siamo costretti a varcare una soglia per addentrarci in un territorio ignoto. La seconda è una nuova parola inglese, strikhedonia, ed esprime la gioia che proviamo quando troviamo il coraggio di mandare “tutto al diavolo”. La terza è portoghese, desenrascanço, e si riferisce all’atto di prendere decisioni a casaccio che però alla fine si rivelano le migliori. Adesso mettiamole insieme. Per vincere la tua schwellenangst devi abbandonarti alla strikhedonia<(i> e avere fiducia nella tua capacità di desenrascanço.

  7. Bilancia

    23 settembre – 22 ottobre

    Il desiderio vince la paura. L’amore vince la vigliaccheria. Il potere che ti dà la tua tenerezza forse non dissolverà del tutto i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni, ma li terrà a bada quel tanto che basta per impedire che ti paralizzino. È sempre bene ricordare queste verità ma in questo momento possono esserti particolarmente utili. Finché alimenterai il tuo sacro desiderio e la tua incrollabile compassione, nessun ostacolo potrà fermarti e nessuna ombra ti farà paura.

  8. Scorpione

    23 ottobre – 21 novembre

    Il 2 agosto 1830 Louis An­toine, duca di Angoulême, fu re di Francia per 20 minuti (è una lunga storia). Ti do questa notizia per avvisarti. Vorrei evitare di doverti paragonare a lui tra qualche settimana. Se speri di mantenere la nuova posizione che hai conquistato o continuare a esercitare la tua influenza, devi fare tutti i passi necessari. Per esempio, nutrire la tua rete di sostegno. Non bruciare nessun ponte. Coltivare la vera empatia e non solo quella di facciata. Evitare di manipolare gli altri, anche se pensi di poterlo fare impunemente. E imparare a raccogliere con cura le informazioni.

  9. Sagittario

    22 novembre – 21 dicembre

    Golda Meir fu prima ministra di Israele dal 1969 al 1974. I suoi ammiratori la definivano “la nonna del popolo israeliano, dalla volontà di ferro e senza peli sulla lingua”. Meir aveva anche un buon senso dell’umorismo. “L’unica cosa che ho da rimproverare a Mosè”, disse una volta, “è che ci ha fatto attraversare il deserto per portarci nell’unico posto del Medio Oriente dove non c’è petrolio”. Tieni presente questo commento, Sagittario. Se nei prossimi mesi hai intenzione di prendere una decisione importante o fare un viaggio, ti consiglio di scegliere una destinazione che ti permetterà di accedere a risorse che un giorno ti renderanno ricco.

  10. Capricorno

    22 dicembre – 19 gennaio

    Sai in quale fase del tuo ciclo astrale sei? Ti do qualche indizio. È piuttosto rara. Non è caratterizzata da eventi prevedibili né da noiose certezze. E potrebbe permetterti di prenderti una vacanza dal tuo solito te stesso, anzi incoraggiarti a farlo. Hai indovinato? Ok, te lo dico io. Sei entrato nella fase Nicolas Cage. Cage è un Capricorno come te, ma non ha le caratteristiche tipiche del tuo segno. È eccentrico, maniacale e matto da legare. Definisce la sua tecnica di recitazione “nuovo sciamanismo”, ha vissuto in un finto castello e possiede una Lamborghini che è appartenuta al leggendario scià di Persia. Per quello che ci interessa al momento, ha anche dichiarato: “Non sono un demonio, sono una lucertola, uno squalo, una pantera. Vorrei essere Bob Denver che suona la fisarmonica fatto di acido”.

  11. Acquario

    20 gennaio – 18 febbraio

    Uno degli scopi della mia vita, Acquario, è dimostrarti che esiste un tipo di astrologia che non viola il tuo libero arbitrio, ma ti permette di vedere più chiaramente quali sono le tue scelte. In questo oroscopo ti proporrò alcune alternative perché tu possa essere ben informato quando deciderai quale linea d’azione è coerente con i tuoi ideali. Rifletti su questa domanda e poi esercita tranquillamente la tua libertà di scelta: preferiresti che l’amore ti facesse girare la testa, ti stendesse a terra, ti prendesse dolcemente ma con fermezza a calci nel sedere, oppure tutte queste cose insieme?

  12. Pesci

    19 febbraio – 20 marzo

    “Dio trasforma i bruchi in farfalle, la sabbia in perle e il carbone in diamanti sfruttando il tempo e la pressione”, dice il pastore Rick Warren. “Sta lavorando anche su di te”. Rifletti su questa idea, Pesci. Se la parola “Dio” non ti piace, sostituiscila con “vita”, “natura” o “Wakan Tanka”, il termine che usavano i lakota per indicare “il grande mistero”. Il concetto di fondo è che ci sono forze che ti plasmano senza che tu te ne accorga. Alcune sono grandi e impersonali, come i mezzi d’informazione e l’industria dell’intrattenimento. Altre sono più intime e vicine a te, come i tuoi geni, i ricordi d’infanzia e le persone che incontri tutti i giorni. È un ottimo momento per meditare su tutte le influenze che fanno di te quello che sei.

  1. Pagina precedente
  2. Pagina successiva

In copertina

In fuga dallo Stato islamico

In fuga dallo Stato islamico

Gli obiettivi del gruppo terroristico più pericoloso del mondo

Chi è Rob Brezsny

L’astrologo di fiducia della redazione. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.

Free will astrology