PROTAGONISTI


Francesca Mannocchi

Francesca Mannocchi
È una giornalista italiana. Collabora con diversi canali televisivi e con giornali italiani e internazionali, come L’Espresso, Al Jazeera, Rai 3, Sky Tg24 e altri. Si occupa in particolare di migrazioni e conflitti. Ha realizzato reportage da Siria, Tunisia, Iraq, Palestina, Libia, Libano, Egitto e Turchia. Ha ricevuto il Premiolino per il giornalismo nel 2016. Il suo ultimo libro è Bianco è il colore del danno (Einaudi, 2021).

Su Twitter: @mannocchia

Francesca Mannocchi is an Italian journalist. She works with several newspapers and tv channels. She produced reportage from Syria, Tunisia, Iraq, Palestine, Libya, Lebanon, Egypt, Turkey.
Sabato 1 Ott 2022 • 14.00

Bersagli umani

Il diritto internazionale umanitario dovrebbe garantire la protezione dei civili durante i conflitti. Ma la guerra in Ucraina dimostra che non è così
Andrea De Guttry
Scuola Superiore S. Anna di Pisa
Francesca Mannocchi
giornalista 
Christopher Stokes
Medici senza frontiere 
Introduce e modera
Francesca Paci
La Stampa
In italiano e in inglese, traduzione simultanea
Ingresso con tagliando
 
Sabato 1 Ott 2022 • 17.00

Lo sguardo oltre il confine

Presentazione del libro di Francesca Mannocchi

Un viaggio ai confini dell’Europa per conoscere i luoghi, le culture ma soprattutto le persone che vivono nei paesi in guerra.
8-13 anni
Fino alle 18.00


Ingresso libero fino a esaurimento posti. Iscrizioni mezz’ora prima dell’inizio, presso il luogo in cui si svolge il laboratorio.

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.