PROTAGONISTI


Francesca Mannocchi

Francesca Mannocchi

È una giornalista italiana. Collabora con diversi canali televisivi e con giornali italiani e internazionali, come L’Espresso, Al Jazeera, Rai 3, Sky Tg24 e altri. Si occupa in particolare di migrazioni e conflitti. Ha realizzato reportage da Siria, Tunisia, Iraq, Palestina, Libia, Libano, Egitto e Turchia. Ha ricevuto il Premiolino per il giornalismo nel 2016.

Su Twitter: @mannocchia

Francesca Mannocchi is an Italian journalist. She works with several newspapers and tv channels. She produced reportage from Syria, Tunisia, Iraq, Palestine, Libya, Lebanon, Egypt, Turkey.

Sabato 6 Ott 2018 • 16.00

Viaggio nello Stato islamico

Come si finisce a combattere per il Califfato? Dalla Siria all’Iraq, le testimonianze di chi ha scelto il jihad globale

Gabriele Del Grande
presenta
Dawla
con
Francesca Mannocchi
giornalista

Modera
Catherine Cornet
Internazionale

In italiano

Dawla in arabo significa stato ed è uno dei modi in cui il gruppo Stato islamico è chiamato dai suoi affiliati. Gabriele Del Grande è andato a incontrarli in un viaggio iniziato nel Kurdistan iracheno e finito con il suo arresto in Turchia. L’ascesa e la caduta dell’organizzazione raccontata dai suoi disertori.
(Mondadori 2018)

Domenica 7 Ott 2018 • 14.00

Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul

di Francesca Mannocchi Alessio Romenzi
Italia/Germania 2018, 80’

Per il gruppo Stato islamico i bambini sono l’arma più efficace per portare nel futuro l’idea di un Califfato universale. Il film ripercorre la guerra in Iraq e le difficoltà del dopoguerra attraverso le voci dei figli dei miliziani addestrati al combattimento e a diventare kamikaze.

In arabo con sottotitoli in italiano

A seguire incontro con gli autori
In italiano
Ingresso con tagliando

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a: