Un festival senza barriere


Tutti gli spazi del festival sono senza barriere architettoniche. Donne incinte e persone con disabilità avranno un accesso prioritario ma dovranno prenotare il posto per loro e per un eventuale accompagnatore.

Teatro Comunale
Il Teatro Comunale riserva un palco ai portatori di handicap motorio (su sedia a rotelle), alcuni posti al II° ordine dei palchi, facilmente raggiungibili mediante l’ascensore situato all’ingresso della biglietteria. Per essere accompagnati all’ascensore rivolgersi al personale presente all’ingresso del Teatro, senza l’obbligo della fila. I servizi igienici dedicati sono situati di fronte al palco 7 del II° ordine di palchi. Scarica la mappa di accesso.

Ridotto del Teatro
La sala è raggiungibile mediante l’ascensore situato all’ingresso della biglietteria. Per essere accompagnati all’ascensore rivolgersi al personale presente.

Cinema Boldini
Dall’ingresso principale si raggiunge l’ascensore, oltre la cassa, sulla destra. I locali non sono dotati di servizi igienici per disabili. All’esterno è presente un wc chimico riservato. Scarica la mappa di accesso.

Teatro Nuovo
L’accesso riservato ai disabili è situato in Vicolo di Vignatagliata, sul retro del teatro, dove è possibile avvicinarsi con l’auto (se muniti di contrassegno disabili, è ZTL), suonare il campanello indicato col simbolo universale, e accedere al teatro tramite un percorso in piano o dotato di scivoli a norma. I posti riservati per i portatori di handicap motorio si trovano in platea, uno a destra e uno a sinistra. Altri due posti sono riservati a disabili non in carrozzina. I servizi igienici attrezzati si trovano nel corridoio a lato della platea, alla destra del palco, dotato di appositi scivoli. Scarica la mappa di accesso.

Circolo Arci Bolognesi
Il locale dispone di una rampa di accesso a norma e non presenta all’interno ostacoli alla libera circolazione. I locali non sono dotati di servizi igienici per disabili. Sarà presente un wc chimico riservato.

Padiglione di arte contemporanea
Il piano terra è accessibile dall’ingresso principale sul fronte dell’edificio, per salire al piano superiore è disponibile una poltrona montascale elettrica. Il bagno per le persone diversamente abili è situato all’esterno dell’edificio.

Ex Teatro Verdi
L’ingresso principale su Via Castelnuovo 10 è accessibile ai portatori di handicap motorio che possono accedere sia allo spazio dell’ex platea mediante il servoscala sia ai palchi al primo piano tramite l’ascensore situato a destra dell’ingresso. Per essere accompagnati all’ascensore rivolgersi al personale in loco. I servizi igienici si trovano a piano terra.

Biblioteca Casa Niccolini
L'accesso di Casa Niccolini è in Via Romiti, 13. Entrando dal cancello accanto all'ingresso non ci sono barriere architettoniche e l'edificio è dotato di ascensore. Alcune attività avranno luogo nella Sala Polivalente, situata al piano terra alla destra dell'ingresso, altri laboratori al primo piano, nella sala principale della biblioteca (Sala Ragazzi). I servizi per persone con disabilità sono sia al piano terra che al primo piano. È disponibile un bagno con fasciatoio e servizi a misura di bambino.
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a:

Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.