Astronomia Potrebbe essere stato osservato un evento raro, l’esplosione di una stella causata dall’avvicinamento di una stella di neutroni o un buco nero, scrive Science. Probabilmente la stella esplosa faceva parte di un sistema binario insieme all’altro oggetto. In seguito una delle due stelle potrebbe essersi trasformata in stella di neutroni o in buco nero, orbitando sempre più vicino all’altra stella fino a farla esplodere.
Coronavirus È noto che i vaccini Pfizer-Biontech e Moderna hanno un’efficacia superiore al 90 per cento nel prevenire il
covid-19. Secondo Jama, i due vaccini hanno però una risposta diversa in termini di anticorpi prodotti, che con il Moderna sarebbero molti di più. Non è chiaro per il momento quali effetti questo possa avere sulla risposta alle varianti, sulla durata della protezione e sul rischio di trasmissione dell’infezione.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1426 di Internazionale, a pagina 99. Compra questo numero | Abbonati