David Byrne’s American utopia
Sky Arte, sabato 14 maggio, ore 21.15

Spike Lee dirige la versione cinematografica del musical ideato dall’ex leader dei Talking Heads, in scena con musicisti provenienti da tutto il mondo.

Genitori
Rai Storia, sabato 14 maggio, ore 23.45

Da 16 anni in Friuli un gruppo di genitori di figli con disabilità s’incontra ogni due settimane per parlare e sostenersi, creando una sorta di famiglia allargata. Il regista Alberto Fasulo ha filmato le loro riunioni.

Il mondo secondo Xi Jinping
Arte.tv

Il percorso politico, le strategie e le scelte di un leader determinato a fare della Cina la prima potenza mondiale entro il centenario della Repubblica popolare, nel 2049.

La squadra
Sky Documentaries, sabato 14 maggio, ore 21.15

Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli si ritrovano a 45 anni di distanza per ricordare la storica vittoria della coppa Davis nel 1976, a Santiago del Cile.

Stop filming us
Netflix

Per evitare l’ennesimo documentario sull’Africa con una prospettiva occidentale, l’olandese Joris Postema affida il film a un gruppo di giovani di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, critici nei confronti della rappresentazione stereotipata del loro paese.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1460 di Internazionale, a pagina 92. Compra questo numero | Abbonati