Ben Crump: lotta per i diritti civili
Netflix

Ritratto dell’avvocato impegnato nella difesa dei diritti e delle vite dei neri negli Stati Uniti, attraverso un anno segnato dalle cause per George Floyd, Breonna Taylor e Andre Hill, assassinati dalla polizia.

Generation Africa
Arte.tv

Questa ricca selezione di documentari compone un mosaico di racconti sul fenomeno delle migrazioni dall’Africa, esplorando sogni e speranze dei giovani africani.

Leonardo. Il capolavoro perduto
Amazon Video, Chili, Mediaset Play, Timvision

Passando per una losca casa d’aste, il Salvator mundi ha raggiunto il prezzo più alto pagato per un dipinto: 450 milioni di dollari. Ma con la sua fama crescono anche i dubbi sulla sua autenticità.

Let’s kiss. Storia di una rivoluzione gentile
Sky Documentaries, sabato 25 giugno, ore 21.15

Franco Grillini, storico esponente del movimento italiano lgbt+, ripercorre le tappe di un percorso non ancora finito. I modi con cui ha affrontato la parte più conservatrice della società sono un esempio d’intelligenza e determinazione.

L’orso in me
Google Play, Prime Video, iTunes

Il documentarista svizzero Roman Droux ha seguito la spedizione del biologo David Bittner in Alaska: passeranno l’estate in una vallata popolata da orsi grizzly.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1466 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati