D.B. Cooper: il dirottatore che svanì nel nulla
Netflix

Nuova serie true crime sul misterioso dirottamento di un jet della Northwest Airlines nel novembre 1971. L’identità del responsabile, che riuscì a fuggire con 200mila dollari, resta un grande mistero.

Dia 1991. Parlare poco, apparire mai
Rai Storia, sabato 16 luglio, ore 22.10

Trent’anni di lotta alle mafie attraverso la storia della Dia, l’agenzia di sicurezza italiana nata da un’idea di Giovanni Falcone e composta da investigatori e operatori che agiscono nell’ombra.

ItaloDisco
Arte.tv

Trash o genialità incompresa? La musica disco italiana anni ottanta, sbeffeggiata dalla critica, è stata un successo globale. Come hanno fatto Sabrina Salerno, i Righeira e altri a conquistare il mondo?

This much I know to be true
Mubi

Come ogni musicista, nel 2021 anche Nick Cave ha dovuto rinunciare al contatto col pubblico. Per rompere il silenzio ha realizzato un film-concerto in cui si racconta e, accompagnato da Warren Ellis, esegue brani dagli ultimi album.

Tony Hawk: until the wheels fall off
Sky Documentaries, domenica 17 luglio, ore 21.15

Vita e carriera di uno degli skateboarder più influenti di tutti i tempi, con filmati inediti e interviste a figure di spicco della disciplina.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1469 di Internazionale, a pagina 92. Compra questo numero | Abbonati